Tuukka Mäkelä il successore di Seabrook

Tuukka Mäkelä il successore di Seabrook

(Comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo che Keith Seabrook ha inaspettatamente lasciato la carriera hockeistica, la dirigenza sportiva dei “Lupi” si è messa subito alla ricerca di un valido sostituto. Trovare infatti un difensore come Seabrook così bravo anche in attacco è sembrata un’ ardua impresa da subito.
La scelta è caduta poi su un tipo di giocatore completamente diverso: TUUKKA MÄKELÄ arriva dalla Finlandia ed è il tipico difensore “Stay-at-Home”, puro defensivista.

Il nordico 30enne avrà il compito di tenere lontani gli avversari dalla porta e di guardare le spalle ai suoi compagni di linea. Mäkelä vanta 11 anni nella “SM Liga” (585 partite, 852 minuti di penalità) e ha giocato per le nazionali juniores finlandesi. Nel 2000 vince la medaglia d’ oro ai campionati mondiali U18. Nello stesso anno Mäkelä è stato draftato dai Boston Bruins, ma giocò oltreoceano solo una stagione juniores.
189 cm e 100 kg sono le sue misure, che saranno a disposizione dei “Lupi” con cui ha stipulato un contratto di prova per alcune settimane.
Tuukka Mäkelä arriverà a Brunico in giornata e incontrerà i propri colleghi durante l’allenamento odierno alle ore 18.45. Indosserà la maglia giallo-nera col numero 5 già in occasione della partita ad Asiago.

Stats: EliteprospectsEurohockey

[table=249,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!