John Gobbi in prestito fino al termine della stagione

John Gobbi in prestito fino al termine della stagione

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) –  L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver raggiunto un accordo con lo ZSC Lions per il trasferimento del giocatore John Gobbi ad Ambrì fino al termine della corrente stagione.

Il suo arrivo è previsto nel corso della settimana e il primo impiego in campionato avverrà verosimilmente nel derby di sabato sera.

Si tratta di un gradito ritorno in Leventina per un giocatore formatosi nel settore giovanile del Club e in seguito approdato in Prima squadra.

Nel 2004 ha lasciato la Leventina per giocare nel Ginevra-Servette.
Con la squadra di Mc Sorley ha disputato sette campionati consecutivi meritando di entrare stabilmente nei quadri della nazionale svizzera a partire dal 2007.

Al termine della stagione 2010/11 ha deciso di lasciare Ginevra per trasferirsi a Zurigo, dove nella sua prima stagione all’Hallenstadion ha vinto il titolo di campione svizzero. In questa stagione ha finora giocato 21 partite realizzando tre punti.

Ad oggi John Gobbi ha giocato 534 partite in NLA realizzando 34 reti e 83 assist.

In ambito internazionale è invece stato selezionato in 28 occasioni realizzando 3 punti.

Con il suo tesseramento, la Società è convinta di aver messo a disposizione dell’allenatore Serge Pelletier un giocatore in grado di portare qualità ed esperienza al reparto difensivo della squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!