Galassia Giovani in Val di Fassa

Galassia Giovani in Val di Fassa

(dal sito del Fassa, Rosa Cecco) – Dopo parecchi giorni di riposo l’under 16 ritornerà a giocare sabato 24 a Boscochiesanuova. In attesa della trasferta faccio due chiacchiere con Alessio Defrancesco. Alessio abita a Predazzo e gioca da due anni con la 16 del Fassa. Frequenta l’istituto tecnologico di Cavalese e non manca mai agli allenamenti. Con lui sale fino ad alba anche Luca Lauton anche lui di Predazzo e gioca con la formazione ladina della 18. I genitori a turno li portano fino a Moena poi prendono il pulmino fino allo Scola.
Chiedo ad Alessio come si trova con i compagni e lui sorridente mi dice che si trova bene e che qualcuno di loro li frequenta anche fuori dal ghiaccio. Ha iniziato a giocare con il Cornacci in under 13, il suo sogno è quello di poter continuare a giocare ad hockey e un domani poter fare un’esperienza all’estero. Tifa Fassa e il suo giocatore preferito è Petr Kalus, è anche tifoso dei Capitals e di Ovechkin. Luca gioca da 10 anni anche lui proviene dal settore giovanile del Cornacci, frequenta l’istituto tecnologico a Cavalese e ammira Diego Iori. Non sa cosa farà nel futuro, per il momento si diverte. Tra le compagini della NHL preferisce i Dallas Stars è tifoso in particolare di Job Erickson.

L’under 18 ha perso il derby ladino per 3 a 0, prossimo incontro sul ghiaccio di casa domenica 25 contro il Valpellice.

Due partite per l’under 14, domenica 18 ha vinto contro il Val di Sole per 11 a 5. Mercoledì 14 amara sconfitta al De Toni contro l’Alleghe. Due belle squadre equilibrate, sempre sul pareggio, a pochi minuti dalla fine il sorpasso delle Civette che vincono per 8 a 7. Le marcature sono di: 4 Deluca Stephan, 2 Andrea Ploner e 1 Deflorian Simone. La prossima partita sarà a Pergine domenica 25 ore 11.30

I cuccioli under 10 domenica 18 hanno giocato ad Alba la partita a tutto campo contro il Val di Sole.
La dodici sabato 24 giocherà a Cavalese alle ore 17.30.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!