U16 VT – Falchi Bosco: orgoglio

U16 VT – Falchi Bosco: orgoglio

(dal sito dei Falchi Bosco Chiesanuova) – Che sarebbe stato un campionato difficile lo si sapeva, ma dopo aver visto lo sconforto dei nostri ragazzi a seguito delle rovinose sconfitte subite, ci eravamo quasi rassegnati ad un torneo frustrante per la mancanza di combattività.

La squadra di Malé, che in tempi recenti è stata alla nostra portata, con queste premesse si preannunciava la nostra prossima mattatrice. Così è stato, perlomeno sotto l’aspetto del punteggio.

Il primo periodo dominato dai solandri ha mostrato un gioco dei Falchi caratterizzato dalla convinzione, ancor prima di iniziare a giocare, che ne saremmo usciti “gobbi!”. Tant’è che alla fine del drittel eravamo già sotto di 4.

Tuttavia dopo aver subito altre due reti ad inizio secondo tempo, nella testa dei lessinesi è scattato qualcosa. In poco tempo vanno in rete Nicolò Rossi, Gregorio Brunelli e Pietro Ederle. Vista la determinazione si spera in una improbabile rimonta. Infatti da questo momento in poi la squadra si muove bene in campo e fa correttamente circolare il disco mostrando precisione ma soprattutto esibendo la volontà di “vendere cara la pelle”.

Ma attualmente i trentini ci sono superiori, almeno nelle idee, e riescono ad andare ancora a segno. Finale di partita 9-3 (4-0; 3-3; 2-0): però in questa circostanza, oltre ad essere compiaciuti per aver visto una bella partita, ragazzi… siamo fieri di voi perché siete usciti dal campo a testa alta. E, francamente, crediamo che sia la cosa più importante.

U10 – Falchetti con le Aquile

Dopo i miniraduni di Cortina e Pieve di Cadore, è toccato a Pontebba (UD) ospitare la rassegna u10 pianificata dal Comitato Veneto FISG.

Nello stadio dove giocano le Aquile FVG, squadra di Serie A1, i piccoli di casa hanno dato vita al torneo promozionale con i pari età di Cortina ed Asiago. Purtroppo mancavano i ragazzini dell’Alleghe, ma con l’aiuto delle altre squadre (soprattutto riguardo ai portieri), l’Asiago ha formato due team!

I mini-Falchi sono stati aggregati al Pontebba, che ospitava l’evento. La partite hanno visto, come da regolamento, giocare tutti i bambini senza alcun conteggio dei risultati, proprio come intelligentemente prescrive il contesto promozionale.

A fianco si può vedere anche la foto ricordo del torneo, gentilmente inviataci dai responsabili della società friulana!

Ultime notizie
error: Content is protected !!