Serie D: Pinerolo, Frache mattatore di giornata

Serie D: Pinerolo, Frache mattatore di giornata

Pinerolo che vince la sua terza partita consecutiva facendo bottino pieno tre vittorie in tre gare, conferma il suo ottimo stato di forma ed una difesa quasi insuperabile che consente al portiere Arman Pinon di realizzare il primo shootout della stagione.
Mattatore della serata è sicuramente il numero 3 Pierenrico Frache autore di una tripletta, realizzando un gol per tempo; le altre reti di Gatti e Bertaina al rientro dopo uno stop per motivi di studio.
Primo periodo che vede il Pinerolo primeggiare, ma i milanesi riescono a tenergli testa anche grazie all’ottima prestazione del portiere Ghirardelli, capace di neutralizzare quasi tutti i tiri che arrivano verso la sua gabbia.
Anche il secondo periodo è nettamente di marca pinerolese. Tra il 28′ e il 33″ i padroni di casa “passano” per ben tre volte. L’Ambrosiana da par suo fatica a tirare in porta e quelle poche volte che ci riesce è scarsamente pericolosa.
Per il Pinerolo, bella rete in solitario di Gatti e due gol annullati per uomo in area, uno a Errico e l’altro a Grossi.
Se il secondo periodo ha visto pochi tiri dell’Ambrosiana il terzo non ne ha visti affatto, la partita viene quasi tutta giocata nel terzo difensivo milanese e in zona neutro, gli ospiti riescono difficilmente ad entrare nel terzo d’attacco. A circa due minuti dalla fine il Pinerolo si porta definitivamente sul cinque a zero definitivo.
Buona prestazione della squadra di Grossi che può essere la vera rivale di quest’anno del Real Torino.

Hc Pinerolo vs Ambrosiana Milano: 5-0 (1-0,4-0.1-0)

Marcatori: 7’51” Frache (Bordignon-Buson) 28’15” Frache, 29’43” Gatti, 33’28” Bertaina (Davit-Garbolino) 58’23” Frache (Grossi-Rosso)

 

 

(Com. stampa HC Ambrosiana Milano)

Una “manita” in faccia

Il Pinerolo non è alla portata dell’ Ambrosiana. Non ora ,almeno. Lo si sapeva anche prima del 5-0 con cui Dino Grossi & C hanno avuto la meglio sulla compagine milanese: un discorso di profondità del roster e di qualità globale.

Sul l’atteggiamento in pista dei ragazzi di coach Bettagno , nulla da dire: fino a meta partita la nave regge in acque agitate , alla distanza peró arriva il naufragio.

L’ Ambrosiana può finalmente contare sull’esordio in campionato di Andreani e rischia l impiego di Casella non al top per colpa di un infortunio occorsogli in allenamento.

I padroni di casa non ci mettono molto a prendere in mano le redini dell’incontro,il ritmo è subito alto e i milanesi soffrono. Una sofferenza contenuta dalla prova Nigro che segue come un’ ombra la star Piemontese Grossi, annullando la sua presenza sul ghiaccio e, anche se i milanesi si trovano in svantaggio al 07.51 grazie ad una rete di Frache per una leggerezza difensiva in inferiorità numerica, sembrano poter reggere sul ghiaccio l’ urto della corazzata bianco azzurra.

L ‘ Ambrosiana sembra non accusare il colpo e alza il baricentro cominciando a macinare gioco , crea delle pericolose occasioni davanti alla porta del Pinerolo e chiude il primo periodo in svantaggio di una rete, ma dando l’impressione di poter riprendere in mano la partita in ogni momento.

Neppure una doppia penalità inflitta all’ Ambrosiana sembra poter scalfire il fortino di coach Bettagno, ma nel momento migliore dei milanesi arriva la beffa.

Un’ altra penalità e stessa situazione del primo svantaggio, leggerezza difensiva e ancora Frache che ne approfitta portando a due le reti Piemontesi.

L’Ambrosiana è vittima del suo solito blackout mentale e nel giro di quattro minuti subisce la terza e la quarta rete, che chiudono definitivamente l ‘ incontro.

La partita finisce sostanzialmente qui, il terzo periodo è di pura accademia, il Pinerolo domina a tratti sui resti di un’Ambrosiana stanca e gli spettatori dell’ arena di Pinerolo si gustano anche la “manita”, con la tripletta Franche che arriva in chiusura di terzo periodo.

La strada per i playoff ( obiettivo stagionale) non è compromessa, ma in un campionato di questo livello, con molte “glorie” che hanno militato per anni nel massimo campionato italiano che impreziosiscono i roster degli avversari in questo torneo, per i ragazzi Milanesi non sarà un cammino facile. Il lavoro di coach Bettagno non sarà semplice, ma i risultati dovranno cominciare ad arrivare fin dal prossimo incontro.Domenica arriverà ad Assago la capolista Real Torino.

H.C. PINEROLO – H.C. AMBROSIANA MILANO 5 – 0 ( 1-0 ) ( 3-0) (1-0)
07.51 Frache ( Bordignon,Buson) ; 28.15 Frache ; 29.43 Gatti ; 33.28 Bertaina ( Chauvie,Garbolino); 58.23 Frache ( Grossi, Rosso)

Ultime notizie
error: Content is protected !!