U14 – Sette vittorie su 7 per la Valpe 1 e 2

U14 – Sette vittorie su 7 per la Valpe 1 e 2

(dal sito del Valpellice) – I coaches Migliotti e Penna lo avevano chiesto ed i loro ragazzi non li hanno delusi, la missione era quella di giocare fin da subito una partita esemplare, e questo è stato.
Quello giocato domenica a Torre Pellice era un incontro di particolare importanza per entrambe le formazioni, basta dare uno sguardo alla classifica per farsene un’idea.
Le squadre in pista hanno in testa lo stesso obbiettivo, portare a casa i due punti in palio, e lo si vede da subito, il gioco è veloce, piacevole ed anche il pubblico partecipa a questa gara davvero emozionante.
Ciò che si vede tra le file dei bulldogs è un gioco ordinato, i difensori difendono, gli attaccanti attaccano e i goal arrivano, nel primo tempo doppietta per Momo Beccaria ben servito da Frigo e “Berta” prima e da un Ronchi indiavolato poi (saranno ben 3 gli assist a fine partita per lui). Il terzo goal arriva dopo una serie di tiri sotto porta tra Camilla e Ronchi, ma è un lesto Matteo Aimo a sorprendere il portiere avversario ed a portare un ulteriore marcatura per la sua squadra. Si va dunque nello spogliatoio con un parziale di 3 a 0.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed il gioco non muta, i nostri, galvanizzati dal risultato parziale, non vogliono mollare il ritmo, per contro i diavoli di Sesto non ci pensano proprio a farsi travolgere, sono una bella squadra e non perdono la testa, anzi si fanno avanti con determinazione e nonostante la nuova marcatura dei Bulldogs firmata Giacomo Beccaria al 30:53, accorciano le distanze cinque minuti dopo con la loro prima rete.
Il terzo tempo è forse quello meno concentrato da parte dei nostri, sicuramente la stanchezza per gli alti tenori mantenuti fino a quel momento inizia a farsi sentire, concedono di più e gli avversari non lasciano nulla di intentato e sebbene Momo allunga ancora di una rete al minuto 52:06, i diavoli riescono a mettere a segno altre due marcature prima della sirena finale.
Finisce con gli auguri cantati sul ghiaccio dei bocia alla “loro” Laura per il suo compleanno; resta forse un po’ di rammarico per i due goal che non ci sono stati convalidati, ma ciò che conta è aver centrato l’obbiettivo finale e cioè i due punti in palio!

HC VALPELLICE 2 – HC DIAVOLI SESTO 5-3 (3-0, 1-1, 1-2)
Marcatori Valpe: Beccaria 4 – Aimo
Penalità: Ha Valpellice 18min – Hc Diavoli Sesto 12min
Formazione Valpellice:
Benedetto (P) – Basraoui (P) – Bertin – Frigo – Ceruti – Bruno – Lazier L. – Payra – Ronchail – Lazier J. – Aimo – Beccaria – Espagnol – Gaydou – Ravera – Martina – Cullati
Arbitro: Coccioli Giocatore arbitro: U. Colombero

_______________________________________
A gonfie vele sul lago

(dal sito del Valpellice) – Continua la marcia spedita della Under 14 Valpe che sulle rive del lago di Lecco non fatica più di tanto ad imporsi nei confronti della pur volenterosa e molto ringiovanita formazione di casa.
Il palo colto dopo soli sedici secondi di gioco mette subito in chiaro il leitmotiv dell’incontro: Valpe avanti tutta e lombardi a erigere un fortino davanti alla propria gabbia tentando veloci sortite in contropiede. Lo schema tattico del falchetti regge fino al decimo quando i torresi sbloccano il risultato per poi raddoppiare poco dopo. Superati indenne quasi due minuti di tre contro cinque i ragazzi di Bottecchia allungano ulteriormente sul finale del primo drittel.
L’apertura di ripresa come già successo più volte si rivela decisiva per le sorti dell’incontro con la Valpe che realizza quattro marcature in rapida successione prima che il Lecco riesca a trovare finalmente il contropiede giusto e bucare meritatamente per la prima e unica volta la nostra porta. Sul finale del tempo c’è spazio per ulteriori tre segnature ad opera dei valligiani.
Nell’ultimo tempo sono le quattro linee della nostra formazione a fare la differenza nei confronti delle ormai stremate due linee lombarde con numerose occasioni da rete che si concretizzano in quattro ulteriori marcature.

HC FALCHI LECCO – HC VALPELLICE 1: 1-14 (0-3, 1-7, 0-4)
Formazione HC Valpellice 1
Bologna (P) – Bottecchia (P) – Piccinini – Bonetto – Salvai – Cannariato – Morel (C) – Pedani – Turin – Tosi – Carfagno –Malan – Gnone – Monandro – Porporato – Gay – Bonino – Fano – Murisengo – Geymonat
Allenatore: Antonio Bottecchia
Reti Valpellice 1: Pedani (3) – Morel (3) – Gay (2) – Salvai (2) – Geymonat (2) – Bonino – Piccinini
Penalità: HC Valpellice Bulldogs 6min – HC Falchi Lecco: 4min
Arbitro: Lisignoli

_______________________________________
Vittoria sì, ma che sofferenza

(dal sito del Valpellice, 12/11/12) – Partiamo dalla fine, partiamo da quel tabellone che dopo i tre tempi di gioco decretava casa 2 ospiti 6, ma quanta sofferenza c’è voluta per arrivare a questo risultato.
Si inizia con una Valpe che non gioca, o meglio che non gioca come dovrebbe, i nostri bocia sono poco convinti, sembra mancar loro proprio una cosa, la determinazione. Tanti passaggi a vuoto, tanti dischi buttati via ed il primo tempo è sterile di marcature infatti si va al riposo sullo 0 a 0.
Sugli spalti i genitori-tifosi venuti a Lecco per seguire la squadra, confidano nel “miracle” del secondo tempo, dove solitamente si assiste ad un cambio di marcia, ma al minuto 22:03 doccia fredda con il goal dei padroni di casa, a questo punto ci si aspetterebbe un moto di orgoglio dei bulldogs e questo arriva con capitan Payra che riporta la parità. Ma sono, poi, nuovamente i falchi a trovare il goal del rinnovato vantaggio al minuto 31:28, Payra ancora una volta non ci sta e riporta i suoi al pareggio allo scadere del secondo tempo.
Si inizia così il terzo tempo, dove tutto può accadere, sul ghiaccio il Lecco si fa subito insidioso, concede poco ai nostri ragazzi, ed anzi si fa avanti con una serie di tiri in porta che però trovano Aurora attenta e concentrata, dice no ai numerosi tentativi di violare la sua porta, a questo punto la partita è ad un punto topico, è chiaro che il primo che segna avrà nelle gambe e soprattutto nella testa quel guizzo che potrebbe concedergli la vittoria.
Ed è qui che arriva la tanto agognata svolta! Minuto 47:46 “Momo” Beccaria trova l’angolazione giusta e per la prima volta nella giornata siamo in vantaggio. Onore al nostro avversario che non perde la testa ed anzi, riparte dimostrando carattere e grinta, ma ormai i bocia ci credono, ed in rapida successione arrivano i goal di Martina, Beccaria e Cullati. Termina così 2 a 6 la sfida Lecco/Valpellice Bulldogs.

HC FALCHI LECCO – HC VALPELLICE 2 : 2-6 (0-0, 2-2, 0-4)
Marcatori Valpe: Payra 2 – Beccaria 2 – Martina – Cullati
Penalità Hc Valpellice 4min Hc Lecco 8min
Formazione Valpellice 2
Benedetto (P) – Basraoui (P) – Bruno – Payra – Frigo– Bertin – Lazier L. – Ronchail – Beccaria – Espagnol – Gaydou – Ravera – Martina – Aimo – Lazier J. – Cullati
Arbitro: Lisignoli.

_______________________________________
La Valpe supera anche l’ostacolo Varese

(dal sito del Valpellice, 12/11/12) -La Valpe Under 14 svolge con ordine e disciplina il compito affidatogli da coach Bottecchia e con una prestazione convincente per tutti e tre i tempi aggiunge un altro tassello all’obiettivo finali nazionali e porta a casa senza particolari patemi un match non particolarmente complicato di fronte ad una formazione varesina molto rinnovata e non così agguerrita come le scorse stagioni.
L’incontro scorre via liscio e corretto (una sola penalità in tutto l’incontro!) per tutta la sua durata con la Valpe in pressing costante e il Varese a cercare fortuna con rapidi contropiede sempre sventati dall’attenta retroguardia valligiana e dai due estremi difensori (cui è dedicata la copertina) concentratissimi nonostante scarsamente impegnati e abili ad ottenere il loro primo shutout stagionale. Da segnalare come nota positiva i dieci differenti marcatori su dodici reti complessivamente realizzate a testimonianza del buon gioco di squadra e del contributo e dell’impegno di tutto il roster .

HC VALPELLICE 1 – HC VARESE 12-0 (3-0, 6-0, 3-0)
Formazione HC Valpellice 1
Bologna (P) – Bottecchia (P) – Piccinini – Bonetto – Salvai – Cannariato – Morel – Pedani – Turin – Galfione – Tosi – Carfagno (C) –Malan – Gnone – Monandro – Porporato – Gay – Bonino – Fano – Murisengo – Geymonat
Allenatori: Antonio Bottecchia – Paolo Scatà – Federico Gonin
Reti Valpellice 1: Pedani (2) – Gay (2) – Gnone – Carfagno – Galfione – Cannariato – Murisengo – Tosi – Bonino – Malan
Penalità: HC Valpellice Bulldogs 2min – HC Varese: 0min
Arbitro: Oderda – Giocatore arbitro: Colombero

_______________________________________
Prima vittoria casalinga per i Bulldogs

(dal sito del Valpellice, 05/11/12) – Seconda partita in casa per la formazione di coach Migliotti, domenica 4 novembre i nostri bocia, sono sono scesi in pista sul ghiaccio di Torre Pellice contro l’Hc Aosta.
La partita inizia però, da parte dei nostri, con meno grinta di quanto ci si aspetterebbe di vedere, Eric e Tano (entrambi in panchina) danno dritte e carica ai giovani atleti, che pian piano iniziano a macinare gioco, ed a trasformarsi nella squadra che se vogliono possono essere, tante azioni, ottimi passaggi e le reti arrivano. Infatti al minuto 12:12 prima marcatura Valpe, va’ a segno Beccaria su assist di Martina. Esattamente due minuti dopo Momo si ripresenta davanti alla porta avversaria e butta dentro il goal del 2 a 0.
Il secondo tempo è tutta un’altra Valpe quella che vediamo giocare, concentrati, determinati, pronti in attacco e veloci a difendere, arrivano una dopo l’altra le altre marcature sono infatti a referto due reti di Beccaria, ed una a testa per Aimo e Martina.
Il terzo tempo è la fotocopia del secondo, davvero inarrestabili arrivano le altre marcature, tre “scambi di favore” sottoporta tra Beccaria e Martina valgono le prime tre reti nell’ultimo tempo di gioco, il quarto goal è una controfuga uno contro zero di Lollo Martina che non sbaglia e va a segnare la decima rete della giornata per la sua squadra, sul finire del tempo nuova rete di Martina assistito da Camilla e fucilata finale del capitan Payra che strappa gli applausi del pubblico di Torre Pellice.
Finisce così con i bulldogs che festeggiano con i loro portieri il secondo shot out stagionale.

HC VALPELLICE 2 – HC AOSTA 12-0 (2-0, 4-0, 6-0)
Marcatori Valpe: Beccaria 6 – Aimo – Martina 4 – Payra.
Penalità: Ha Valpellice 8min – Hc Aosta 4min
Formazione Valpellice:
Benedetto (P) – Basraoui (P) – Bertin – Frigo – Ceruti – Bruno – Lazier L. – Payra – Ronchail – Lazier J. – Aimo – Beccaria – Espagnol – Gaydou – Gangemi – Ravera – Demichelis – Martina – Cullati
Arbitro: Montesi Giocatore arbitro: U. Colombero

_______________________________________
La Valpe passa a Sesto

(dal sito del Valpellice, 04/11/12) – Per la quinta giornata del campionato interregionale Under 14 la formazione del Valpellice conquista a Sesto S.G. un’ulteriore convincente vittoria rafforzando in tal modo il secondo posto in classifica in coabitazione con i cugini Bulldogs.
Opposti ai Diavoli Sesto San Giovanni la formazione rosso-verde dopo sei minuti si trova già in vantaggio di tre reti: sembra il preludio per una facile e netta vittoria, ma i rossoneri reagiscono ed accorciano le distanze sfruttando un calo di concentrazione degli atleti valligiani. Le urla dalla panchina si fanno sentire e sul finire del primo parziale due ulteriori marcature consentono di andare al riposo sul più rassicurante punteggio di cinque a tre, Nel secondo parziale si ripete lo stesso tema con i torresi che si dimostrano inarrestabili quando decidono di premere sull’acceleratore ma allo stesso tempo vittime di amnesie difensive improvvise e collettivi cali di concentrazione che contribuiscono a mantenere a galla la formazione di casa.
Un’ultima frazione impeccabile consente ai nostri ragazzi di prendere definitivamente il largo e di portare a casa senza ulteriori patemi una meritata vittoria. Da segnalare le goleade della coppia Pedani – Morel e le prime reti stagionali per Murisengo e Monandro.

HC DIAVOLI SESTO SG – HC VALPELLICE 1: 5-16 (3-5, 2-5, 0-6)
Formazione HC Valpellice 1
Travers (P) – Bottecchia (P) – Piccinini – Bonetto – Salvai – Cannariato – Morel – Pedani – Turin – Galfione – Tosi – Carfagno –Malan – Gnone – Monandro – Porporato – Gay – Bonino (C) – Fano – Murisengo – Geymonat
Allenatori: Antonio Bottecchia – Federico Gonin
Reti Valpellice 1: Pedani (7) – Morel (5) – Gay – Salvai – Murisengo – Monandro
Penalità: HC Valpellice Bulldogs 8min – HC Diavoli Sesto SG: 4min
Arbitro: Belloni

_______________________________________
La Valpe porta a casa due punti

(dal sito del Valpellice, 29/10/12) – La partita al Tazzoli inizia con 15 minuti di ritardo e si va subito in vantaggio con la rete realizzata da Lollo Martina. Sul ghiaccio si vedono grandi ripartenze da ambo le parti è però la Valpe a trovare il raddoppio con Momo Beccaria assistito da Filippo Bruno. La squadra di casa non ci sta ed impegna in più di una occasione i nostri bocia chiamati a difendere il loro vantaggio.
Si va al primo riposo comunque sullo 0 a 2.
Il secondo tempo vede i bulldogs cresciuti rispetto alla prima frazione di gioco, tant’è che concretizzano al minuto 20:31 nuovamente con Lorenzo Martina su assist di Beccaria, dopo una decina di minuti intensi un tiro di Frigo trova Beccaria ben piazzato davanti alla porta avversaria, punta di stecca ed è quarta spettacolare rete per noi.
Il terzo tempo i nostri ragazzi scendono sul ghiaccio meno lucidi, forse anche a causa della stanchezza, dovuta in parte, alla trasferta del giorno prima.
Per contro il Como 2 pressa tantissimo e dopo una serie di tiri in porta trovano il meritato goal al quarantasettesimo minuto. Forse proprio a causa di questa rete i bocia riprendono quel tanto di lucidità che consente loro di mantenere il vantaggio e portare a casa i due punti in palio. Finisce quindi 1 a 4 la sfida tra le due “piccole” piemontesi.

HC COMO 2 – HC VALPELLICE 2 : 1-4 (0-2, 0-2, 1-0)
Marcatori Valpe: Martina 2 – Beccaria 2
Penalità Hc Valpellice 4min Hc Como 2min
Formazione Valpellice 2
Benedetto (P) – Basroavi (P) – Bertin – Frigo – Ceruti – Bruno – Payra – Ronchail – Aimo – Beccaria – Espagnol – Gaydou – Gangemi – Ravera – Demichelis – Martina
Arbitro: Oderda M.

Ultime notizie
error: Content is protected !!