Il Milano espugna l’Arena Ritten ai tiri di rigore

Il Milano espugna l’Arena Ritten ai tiri di rigore

E’ un Milano ancora di rigore quello che espugna l’Arena Ritten di Collalbo. Una partita dalle tre facce: la prima frazione dominata dai padroni di casa, nel corso della seconda alza la testa il Milano e la terza infine molto equilibrata, sancendo il risultato di 2 a 2 dopo 60 minuti. Gli overtime non servono a decretare il vincitore e ai rigori il Milano dimostra una grande efficienza segnando ben 3 rigori su quattro. Il neo-acquisto meneghino, l’ex Bolzano Jordan Knackstedt, si è preso di prepotenza la scena andando a segnare la rete del provvisorio 1 a 1 e trasformando anche il proprio rigore. Padroni di casa che inciampano nella seconda sconfitta consecutiva e vedono allontanarsi ulteriormente il secondo posto occupato dall’Alleghe: proprio le civette saranno avversarie degli altoatesini nella semifinale della Final Four di Coppa Italia. I ragazzi di Rob Wilson si sono presentati senza Markus Hafner, Matteo Rasom e Ryan Ramsay, ancora alle prese con i problemi alla testa che lo affliggono da qualche settimana. Ospiti all’ingaggio senza il solo Luca Ansoldi.

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 2 – 3 SO [1-0; 0-1; 1-1; 0-0; 0-1]
Il primo tempo è tutto di stampo altoatesino, che si insediano nel terzo difensivo avversario e chiudono i primi 20 minuti con 18 tiri a 6: Raycroft chiude la strada diverse volte ai lupetti dell’altopiano, ma al 07:27 non può nulla: assist al bacio di Eisath per Alex Frei, che sotto porta non sbaglia il tocco decisivo. Il Renon continua la spinta offensiva, ma Raycroft salva su Tudin prima e su Daccordo poi: il numero 55 di casa poi fallisce anche una ghiotta occasione nello slot. Sono tre le occasioni degne di nota per i meneghini: prima su un’uscita avventata di Pogge, che lascia la porta sguarnita e l’opportunità a Goi di scoccare il tiro, ma l’attaccante rossoblu manca clamorosamente il contatto con il disco, poi con una traversa di De Marchi e un palo di Lutz.

Nel corso della seconda frazione cambia la musica e sale in cattedra un immenso Justin Pogge: il goalie di casa si distingue nel corso delle prime battute con una grande parata su Iori, poi anche Marcello Borghi sotto misura si vede negare la gioia del goal. Il Renon si rende invece pericoloso in powerplay, con Daccordo che sfiora la rete con una deviazione volante davanti a Raycroft, comunque attento nell’occasione. Anche dopo il giro di boa della frazione Pogge si supera sul tocco sotto misura di Knackstedt e lo stesso numero 10 non sfrutta un’ottima occasione con un polsino troppo centrale. Il Milano poi può usufruire dell’uomo in più e, su un tiro di Degon, Pogge concede il rebound, ma è attento a bloccare il disco primo dell’arrivo di Iori. La pressione del Milano però è premiata da una magia: è quella di Jordan Knackstedt, che al 38:17 si presenta davanti a Pogge e lo fa fuori con una finta da capogiro, concludendo poi in rete per la gioia della tifoseria milanese. Dopo 40 minuti quindi il risultato è di 1 a 1.

Il terzo tempo vede il Renon sfiorare la rete del vantaggio: palo dalla blu di T.J. Kemp, sul disco si avventa Perna che a porta sguarnita conclude, ma vede materializzarsi la pinza di Raycroft, che con un vero e proprio miracolo lascia sbigottita l’Arena Ritten. Il Milano non sta a guardare e Goi centra in pieno la traversa con un potente slap da posizione defilata. Il Renon ha un’altra grande occasione con un 3vs1, vanificato dall’ottimo intervento difensivo di Liffiton su Jacina. Al 55:09 il risultato però cambia: grande azione di Domenico Perna, che, imbeccato da Daccordo, si invola sull’ala destra e fulmina Raycroft con un potente e preciso slap a incrociare sotto l’incrocio dei pali. La reazione del Milano però non si fa attendere: al 56:46 Diego Iori in mischia ristabilisce la parità con un tocco sotto misura.

Si va all’overtime, dove Knackstedt sfiora il goal-vittoria con un’altra serpentina delle sue, poi Pogge dice di no a Liffiton. Dall’altra parte invece è Daccordo a sprecare una ghiotta occasione da ottima posizione. Si va così ai rigori e dopo il rigore segnato da Mitchell, sono gli ospiti a chiudere la gara con le realizzazioni di Knackstedt, Caletti e Kinasewich.

Le tre stelle della serata:

1. Diego Iori (Mil) – 2 pts (1+1)

2. Ingemar Gruber (Rit) – 2 pts (0+2)

3. Jordan Knackstedt (Mil) – 1 pts (1+0)

Ritten Sport Renault Trucks – Milano Rossoblu 2 – 3 SO [1-0; 0-1; 1-1; 0-0; 0-1]

Reti: 1:0 Alex Frei (7.27), 1:1 Jordan Knackstedt (38.17), 2:1 Domenico Perna (55.09), 2:2 Diego Iori (56.46), 2:3 Edoardo Caletti (penalty)

Renon Sport Renault Trucks: Justin Pogge (Josef Niederstätter); Kevin Mitchell, TJ Kemp, Ingemar Gruber, Fabian Hackhofer, Ruben Rampazzo, Klaus Ploner; Dan Tudin, Greg Jacina, Alex Frei, Domenico Perna, Emanuel Scelfo, Mathias Fauster, Lorenz Daccordo, Alexander Eisath, Thomas Spinell
Coach: Rob Wilson

Milano Rossoblu: Andrew Raycroft (Paolo Della Bella), Alessandro Re, Matt De Marchi, Marvin Degon, David Liffiton, Andreas Lutz, Federico Betti; Diego Iori, Ryan Kinasewich, Jordan Knackstedt, Edoardo Caletti, Manuel Lo Presti, Marcello Borghi, Tommaso Goi, Michael Mazzacane, Matt Ryan, Tommaso Migliore
Coach: Massimo Da Rin

Arbitri: Bosio, Rebeschin, Basso, Gamper
Tiri in porta:
47-28
Minuti di penalità:
4-4

httpvh://www.youtube.com/watch?v=dAddKOtRjqE

Ultime notizie
error: Content is protected !!