Eagles Bolzano: doppio successo in campionato

Eagles Bolzano: doppio successo in campionato

(com. stampa Eagles Bolzano) 

Sabato sera le Eagles hanno affrontato Le Black Widows che fanno parte dell’organizzazione dei Diavoli Rossoneri di Milano crecando di togliersi la ruggine di una settimana di inattvità totale. Giusto in tempo per affrontare nella domenica di oggi il Real Torino.

 Partita senza storia la prima. Almeno da pronostico perché lo striminzito 1:0 per le Eagles dopo il primo tempo lascia immaginare tutti i problemi a trovarsi in campo manifestato dalle ragazze. Non avere a disposizione la Sill per allenarsi regolarmente evidentemente ha lasciato il segno. Dal secondo tempo in poi la macchina è apparsa più oliata e i gol sono arrivati con regolarità. 9 a 0 per le Eagles il risultato finale con Valeria Ghirimoldi, portiere del Milano a limitare il passivo. Sul lato Bolzano si fanno notare le doppiette di Wally Kaser,Chelsea Furlani, Beatrix Larger e Michela Angeloni. Il sigillo finale è opera di Eleonora Bonafini. La differenza tiri di 70 a 11 lascia immaginare la pressione esercitata dalle padrone di casa. Rispetto alla prima uscita contro le campionesse d’Italia, le vedove nere hanno fatto registrare un ulteriore passo in avanti cogliendo quindi l’obiettivo nonostante la preventivata sconfitta. 

Più equilibrata la partita di domenica contro l’avversario degli ultimi anni, il Real Torino. Pronti via e nasce subito un incontro avvincente con repentini rovesciamenti di fronte e un leggero vantaggio per le Eagles in quanto a occasioni da gol. Né Marta Bonnal per il Torino né Daniela Klotz per le Eagles si fanno però superare. Si nota però che le campionesse sono più lucide rispetto alla partita di sabato. E lo dimostrano nel secondo tempo. Apre le danze Chelsea Furlani emulata, in superiorità numerica, da Nadine Zaccherini lesta a raccogliere un rebound del portiere. Chiude la partita  

Franziska Stocker alla prima marcatura in serie A con un polso dalla linea blu dalla traiettoria strana che beffa Marta Bonnal. Il Torino rovina comunque il possibile shutout a Daniela Klotz a 25 secondi dalla fine.

 

Sabato, 17.11.2012 – 20:00 

EV Bolzano Eagles vs Diavoli Milano 9:0 (1:0)(4:0)(4:0)   

Reti: Waltraud Kaser (EVB, Elliscasis, Zaccherini – 16:48), Beatrix Larger (EVB, Furlani, Kaser –  22:52), Chelsea Furlani (EVB, Larger – 25:28), Michela Angeloni (EVB – 28:38), Beatrix Larger (EVB – 31:55), Waltraud Kaser (EVB, Furlani, Angeloni – 40:18), Chelsea Furlani (EVB, Larger,  Zaccherini – 45:13), Michela Angeloni (EVB – 57:32), Eleonora Bonafini (EVB, Elliscasis – 58:00)

 Penalità: Eagles 8 – Milano 8

 

Domenica, 18.11.2012 – 12:30 – Palaonda

 

EV Bolzano Eagles vs Real Torino  3:1 (0:0)(2:0)(1:1) 

Reti: Chelsea Furlani (EVB, Da Rugna, Larger – 27:13), Nadine Zaccherini (EVB, Chelsea Furlani – 39:40 – PP), Franziska Stocker (EVB, Beatrix Larger – 46:08), Valentina Galliana (TOR, De La Forest – 59:35)

Penalità: Eagles 4 – Real Torino 8

 

 [TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!