Il Milano si impone ai rigori. L’Asiago torna a casa con un punto

Il Milano si impone ai rigori. L’Asiago torna a casa con un punto

Dopo la sosta, per far spazio alla nazionale, riprende il campionato di A1. Di scena all’Agorà la classica contro l’Asiago.
Il Milano si presenta con il solo Kinasewich degli ultimi due acquisti; assente Knackstedt alle prese ancora con la burocrazia italiana; nell’Asiago, a difesa della gabbia, fa il suo esordio Marozzi che prende il posto di Tordjman.
Coach Da Rin, con l’arrivo di Kinasewich, mischia le linee di offensive, inserendo l’attacante canadese in prima con Ansoldi ed Iori; in seconda Migliore, Ryan e Lo Presti; in terza Caletti, Goi e M. Borghi; immutate le coppie difensive con De Marchi e Degon; Lutz e Liffiton; Re, Betti. Il primo vero pericolo del match è una deviazione di Ryan su tiro dalla blu di Lutz, respinge in tuffo Marozzi. Al 7.31 i Rossoblù passano in vantaggio: Marcello Borghi, nella foto, è bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria, il suo tiro viene respinto dall’estremo vincentino ma Goi è il più rapido a raccogliere il disco e realizza. Due minuti dopo gli ospiti pareggiano con M. Tessari. Il Milano spreca la prima superiorità, Marchetti in panca puniti. Anzi, con un uomo in meno è proprio l’Asiago a creare il pericolo maggiore in contropiede con Borrelli. Il secondo drittel inizia con i portieri delle due squadre sugli scudi: Raycroft devia un tiro ravvicinato di Sullivan e Marozzi ferma un contropiede di Migliore. Al minuto 8.24 i vincentini colpiscono il palo alla sinistra di Raycroft con Sullivan ben liberato al centro da Ulmer. Gli ospiti si fanno ancora vedere al 12.30 con Borrelli e un minuto più tardi con un’azione del duo Tessari e Bentivoglio. Il Milano chiude in difesa gli avversari e al 16.05 passa in vantaggio con Iori. Galvanizzati dalla rete, i padroni di casa impegnano l’estremo vincentino con Ryan e un bolide dalla blu di De Marchi. L’Asiago guadagna una superiorità e a 4″ secondi dalla fine del drittel è Sullivan ad impegnare Raycroft. Il terzo tempo inizia con 44″ di power play degli ospiti e recuperata la parità numerica sul ghiaccio, un tiro di Zanette viene bloccato da un attento Raycroft. Al 8.15 si fa vedere anche Kinasewich con un tiro dalla mezza bloccato da Marozzi, che si ripete più tardi su Ansoldi. Al 15.10 arriva la doccia fredda per i 2380 presenti, quando Zanette, ben servito da Borrelli, impatta il risultato portando così il match all’overtime. Durante il supplementare i vicentini si rendono pericolosi con Miglioranzi e al 2.55 Raycroft compie un vero miracolo su Bentivoglio. L’ultima azione è dei padroni di casa con Iori, ma il suo tiro viene respinto con il gambale da Marozzi. Il match viene deciso ai rigori: l’unica segnatura è di Goi che così regala il successo alla propria squadra.
Il prossimo impegno per i ragazzi di Da Rin è sabato 17 a Collalbo contro il Renon, mentre all’Agorà si ritorna giovedì 22 per ospitare il Valpellice.

Hockey Milano Rossoblù – H.C. Asiago 3-2 d.t.r. (1-1; 1-0; 0-1; 0-0; 1-0)
Reti: 7.31 Goi, 10.27 M.Tessari, 36.05 Iori, 54.10 Zanette, Rigore di Goi
Tiri: Milano 27, Asiago 28
Penalità: Milano 1, Asiago 1
Spettatori: 2380

httpvh://www.youtube.com/watch?v=yzxdurpIexQ

Ultime notizie
error: Content is protected !!