(com. stampa GHL) – Il campionato è cominciato!
A monte e a valle del Fiemme Amateur Trophy, si sono disputati due incontri della prima giornata, entrambi vinti dalle formazioni emiliane su quelle lombarde.
Domenica 28 ottobre la Polisportiva Fanano è andata a imporsi all’Agorà di Milano sui Black Angels per 11 a 5, al termine di un match tirato e a tratti anche teso.
Domenica 11 novembre sono stati i Bologna Mummies a salire nella casa dei Diavoli Junior a Sesto S.G.. Visita fruttuosa per i felsinei, usciti dal PalaSesto con un chiaro 5 a 0.
La terza partita che andrà a completare la prima giornata, fra Blue Beavers Zanica e Frozen Goofies Bologna, si disputerà in posticipo il 25 novembre.
Nel frattempo, domenica 18 alle 12.30 all’Agorà si giocherà l’atteso derby lombardo fra i Black Angels Milano e i Blue Beavers Zanica.
Il campionato, giocato in memoria dell’amico hockeista Emanuele Formica, è autorganizzato dalle stesse formazioni partecipanti, in adesione allo spirito e allo stile GHL. Alla GHL non ci si iscrive, si prende parte alle attività e ci si diverte. La GHL non ha dirigenti né presidenti, tutte le formazioni e i singoli giocatori danno una mano per l’organizzazione delle attività.
La principali caratteristiche dell’auto-organizzazione sono la voglia di divertirsi giocando ad hockey, la serietà nel rispettare gli impegni presi, il rispetto dell’avversario e il fair-play.
Nonostante il campionato non sia in alcun modo affiliato alla Federazione, è però richiesto che tutti i giocatori siano tesserati FISG. Tutte le formazioni partecipanti sono quindi regolarmente affiliate al Settore Hockey FISG (direttamente Black Angels, Blue Beavers, Fanano e Diavoli mentre Frozen Goofies e Mummies sono tesserati attraverso Hockey Ghiaccio Bologna 1982).
Inoltre da quest’anno non sarà possibile schierare giocatori impegnati in qualsiasi campionato federale senior e junior, compresa la serie D nord-ovest e la serie A1 e A2 di hockey inline. Eventuali prestiti fra formazioni GHL potranno avvenire solo entro fine novembre e potranno essere a solo titolo definitivo.
Ecco quindi il calendario del campionato, che da marzo a novembre 2013 sarà seguito da una ricca agenda di tornei.
Calendario Terzo Campionato GHL “Memorial Emanuele Formica” 2012-13
> Girone d’andata
1g. Black Angels Milano vs Polisportiva Fanano – dom 28 ott; ris. 5-11
1g. Diavoli Junior Sesto S.G. vs Bologna Mummies – dom 11 nov; ris. 0-5
1g. Blue Beavers Zanica vs Frozen Goofies Bologna – dom 25 nov ore 19
2g. Black Angels Milano vs Blue Beavers Zanica – dom 18 nov ore 12.30
2g. Polisportiva Fanano vs Bologna Mummies – sab 01 dic ore 18.30
2g. Frozen Goofies Bologna vs Diavoli Junior Sesto S.G. – dom 02 dic ore 12.00
3g. Diavoli Junior Sesto S.G. vs Polisportiva Fanano – sab 24 nov ore 18.30
3g. Blue Beavers Zanica vs Bologna Mummies – dom 16 dic ore 19.00
3g. Frozen Goofies Bologna vs Black Angels Milano – dom 16 dic ore 12.00
- Pausa Festività Natalizie dal 22-23 dicembre 2012 al 05-06 gennaio 2013
4g. Polisportiva Fanano vs Frozen Goofies Bologna – sab 12 gen ore 18.30
4g. Blue Beavers Zanica vs Diavoli Junior Sesto S.G. – dom 13 gen ore 19.00
4g. Bologna Mummies vs Black Angels Milano – dom 13 gen ore 12.00
5g. Diavoli Junior Sesto S.G. vs Black Angels Milano – dom 20 gen ore 20.30
5g. Blue Beavers Zanica vs Polisportiva Fanano – dom 27 gen ore 19.00
5g. Bologna Mummies vs Frozen Goofies Bologna – ven 25 gen 2013 ore 19.30
> Girone di ritorno
6g. Frozen Goofies Bologna vs Blue Beavers Zanica – dom 03 feb ore 12.00
6g. Polisportiva Fanano vs Diavoli Junior Sesto S.G. – sab 02 feb ore 18.30
6g. Black Angels Milano vs Bologna Mummies (da definire)
7g. Blue Beavers Zanica vs Black Angels Milano – dom 17 feb ore 19.00
7g. Bologna Mummies vs Diavoli Junior Sesto S.G. – dom 17 feb ore 12.00
7g. Frozen Goofies Bologna vs Polisportiva Fanano – sab 16 feb ore 19.00
8g. Diavoli Junior Sesto S.G. vs Frozen Goofies Bologna – sab 02 mar ore 18.30
8g. Polisportiva Fanano vs Black Angels Milano – sab 02 mar ore 18.30
8g. Bologna Mummies vs Blue Beavers Zanica – sab 02 mar ore 19.00
9g. Black Angels Milano vs Frozen Goofies Bologna – dom 17 mar ore 12.30
9g. Diavoli Junior Sesto S.G. vs Blue Beavers Zanica – dom 17 mar ore 18.30
9g. Bologna Mummies vs Polisportiva Fanano – dom 17 mar ore 12.00
10g. Black Angels Milano vs Diavoli Junior Sesto S.G. (da definire)
10g. Polisportiva Fanano vs Blue Beavers Zanica – sab 06 apr ore 18.30
10g. Frozen Goofies Bologna vs Bologna Mummies – sab 23 feb ore 19.00 (anticipo)