EIHC: Italia colpita e affondata

EIHC: Italia colpita e affondata

Francia – Italia 6-3 (4-0; 1-1; 1-2)

Dopo le clamorose sconfitte subite contro gli sloveni e gli austriaci, è la volta della Francia, capace di imporsi fin da subito sul ghiaccio e di chiudere l’incontro già alla fine del primo periodo.

Ottimo avvio per i francesi, i quali già al 2.31 si portano in vantaggio con Moisand, che servito da Bertrand e Raux, riesce a bucare la gabbia Azzurra. Gli attacchi si fanno sempre più insistenti, offensive messe in atto da Amar, Fleury e Desrosiers, ma sarà bravo Treille S., al 14.26, a fare scivolare il disco tra i gambali di Dennis. I ragazzi di coach Henderson continuano ad infierire, riuscendo a realizzare due marcature nel giro di quasi trenta secondi, autori delle due reti Treille Y. e Treille S., i quali fisseranno momentaneamente lo score al suono della prima sirena sul 4 a 0.

Drittel centrale, cambio della guardia: fuori Dennis, dentro Tragust. La difficile situazione Azzurra che ha caratterizzato il primo tempo, non migliora di molto nel secondo, in quanto gli italiani sono nuovamente costretti a chiudersi in difesa per respingere le insidiose conclusioni di Auvitu e Treille Y, tuttavia sarà Fleury a fare capitolare per la quinta volta la retroguardia avversaria; piccolo spiraglio, al 38.56, per gli avversari, speranza riaccesa da Egger, il quale, su assist di Rocco, mette a sedere per la prima volta Lhenry.

Risveglio tardivo per il team di coach Cornacchia. Ultimo parziale maggiormente combattuto, le azioni più pericolose quelle di Iannone, Felicetti da una parte e Moisand, Besch dall’altra. Al 45.05 ennesima rete francese, marcatura siglata Auvitu, il quale riesce ad approfittare di una svista difensiva infilando il puck in fondo al sacco. A pochi minuti dal termine doppia rete azzurra, marcature conseguite rispettivamente da Di Casmirro e da Helfer, il quale inchioda il punteggio sul 6 a 3.

La tappa dell’Euro Ice Hockey Challenge è stata aggiudicata dalla Slovenia. Con il successo per 6-3 sull’Austria, i padroni di casa hanno chiuso la manifestazione a punteggio pieno.

Francia – Italia 6-3 (4-0; 1-1; 1-2)
Reti: (1-0) 2.31 Moisand (Bertrand – Raux); (2-0) 14.26 Treille S. (Guttig); (3-0) 16.36 Treille Y. (Da Costa – Desrosiers); (4-0) 17.04 Treille S. (Fleury – Guttig); (5-0) 34.46 Fleury (Treille S. – Guttig); (5-1) 38.56 Egger (Johnson – Rocco); (6-1) 45.05 Auvitu (Besch); (6-2) 56.09 Di Casmirro (Hofer – Helfer); (6-3) 56.29 Helfer (Mair – Benetti)

Classifica finale: Slovenia p.ti 9; Francia p.ti 6; Austria p.ti 3; Italia p.ti 0.

Ultime notizie
error: Content is protected !!