Serie D: i Diavoli schiacciano il Biscione

Serie D: i Diavoli schiacciano il Biscione

dal sito hcdiavolirossoneri.it

I Diavoli Rossoneri vincono e convincono davanti al pubblico di casa, dominando il derby con l’Ambrosiana.

Seconda vittoria consecutiva per la formazione rossonera che insacca il disco per 11 volte alle spalle del goalie Ghirardelli. Gli avversari sono confusi e poco incisivi in attacco, grazie anche a qualche occasione da gol sventata dal portiere Yan Perino, che conferma il suo momento positivo. Forse il recente cambio di allenatore dell’Ambrosiana non ha giovato al momento di crisi della squadra che nei primi 10 minuti di gioco viene travolta dalla squadra di casa, subendo 4 reti. Apre le danze Manlio Martinelli, seguito da Gianluca Tomasello, Massimo Pennisi e Paul Burada. L’Ambrosiana accorcia le distanze con Andrea Vernetti, ma questo segnale non basta a cambiare le sorti della gara e il primo periodo si chiude sul 5 a 1, dopo una brillante azione di squadra tra gli attaccanti Burada, Tomasello e Favalli, quest’ultimo autore della quinta rete a 4 minuti dalla pausa.

Nel secondo periodo i Diavoli volano verso la vittoria con l’aiuto dell’innarestabile Paul Burada, autore di altri due gol spettacolari su assist di Pennisi, di cui il secondo in inferiorità numerica.

Sigla il suo ritorno a pieno regime in squadra il terzino Fabrizio Frigerio che segna dalla blu l’ottava rete. I Diavoli ormai sentono di aver portato a casa il risultato e si concedono qualche distrazione, subendo un gol al trentasettesimo minuto di gioco (marcatore Lorenzo Rovida).

L’ultimo periodo vede nuovamente a segno (e per due volte) Gianluca Tomasello, che esordisce in campionato nel migliore dei modi, con una tripletta, e Paul Burada che con le sue finte incanta i terzini avversari. La terza rete dell’Ambrosiana è realizzata da Andrea Vernetti e la partita si chiude sull’11 a 3.

Da segnalare i 26 minuti di penalità scontati dai Diavoli Rossoneri contro i 10 degli avversari, che non a caso sono riusciti a segnare due delle tre reti complessive in superiorità numerica. La partita è stata comunque nel complesso corretta e si è visto un bel gioco di squadra dei Diavoli e reti spettacolari. Il risultato di ieri è il prodotto dell’impegno e della determinazione di tutti, in campo, in panchina e fuori, di coloro che hanno effettivamente giocato e di coloro che sono rimasti a disposizione del coach pronti per aiutare la squadra. Il lavoro fatto finora sta portando i primi frutti e la squadra deve continuare su questa strada, rimanendo coi “pattini sul ghiaccio” in vista del prossimo appuntamento in trasferta contro la capolista Real Torino

Ultime notizie
error: Content is protected !!