L’Appiano ritorna capolista battendo l’Egna a domicilio

L’Appiano ritorna capolista battendo l’Egna a domicilio

di Christian Flor

Bella vittoria quella dei Pirati che battono per 4 a 3 la squadra di casa dopo un’emozionante partita. All’Egna non riesce l’aggancio nel terzo tempo.

La gara inizia con un contropiede della squadra di casa con Michael Sullmann e Peiti che preparano il gol di Bonino all’1.56 infilando il puck alle spalle di Demetz. Poco dopo il gol si riprende con l’Appiano che accorcia le distanze al 2.39 segnando con Fabian Ebner: un tiro dalla distanza che passa sotto i gambali di Caffi. Con le squadre nuovamente in parità sono i Pirati a rendersi molto spesso pericolosi durante il tempo, alcuni esempi sono la conclusione di Tobias Ebner al 4.10 che passa a filo del palo, il doppio tiro di Peruzzo su passaggio di Tobias Ebner al 7.50, il contrattacco in solitaria di Peruzzo al 9.30 e il missile dalla blu di Ceresa al 15.15. L’ultima conclusione del drittel la compie Locatin con un contrattacco di Faggioni a 55 secondi dalla fine.

La ripresa del secondo tempo inizia con una rete gialloblu di Tobias Ebner in contropiede ad appena 38 secondi dal via. La squadra di casa risponde con un contrattacco in solitaria di Zambaldi al 22.25 ed un tiro dalla blu di Delladio 1 minuto più tardi. Poco dopo i Pirati si allontanano segnando ben due gol, uno di Newton dopo aver intercettato un passaggio sulla rossa ed essersi spinto velocemente in contropiede al 27.59, ed uno di Peruzzo assistito dallo stesso Newton al 30.20. In seguito a questo gol, coach Bonazzo decide di cambiare il portiere e mette Rizzi tra i pali. La squadra capitanata da Bertignoll non demorde e tenta il riavvicinamento con un tiro da posizione centrale di Patry al 33.28 ed una di Bonino 30 secondi dopo.

Il terzo drittel inizia con i padroni di casa che devono rimontare. Partono subito all’attacco e dopo la conquista dell’ingaggio al minuto 40.35 Alexander Sullmann tira vicino al portiere. Successivamente Zambaldi lancia un diagonale dalla blu al 42.20, ma Demetz riesce a pararle senza problemi. Poco dopo le Oche Selvagge riescono a segnare con un tiro di Peiti su rimbalzo di un tiro dello stesso fatto dopo un contrattacco nato dalla rossa. Al 45′ Bertignoll si rende pericoloso con una conclusione da posizione defilata, ma il portiere d’Oltradige riesce anche qui a pararla senza problemi. La risposta dei giocatori in blu non si fa attendere, infatti al 48.20 Ebner si rende pericoloso con un missile sparato tra la rossa e la blu. A poco più di 5 minuti dalla fine, precisamente al 54.33, Rainer infila il dischetto alle spalle di Demetz, riaprendo così la partita. La squadra di casa tuttavia non riesce a sfruttare le occasioni, lasciando così il punteggio invariato sul 3-4.

HC Egna Riwega – HC Appiano Sarah 3-4 (1-1, 0-3, 2-0)
Marcatori: 1.56 (1-0) Nicholas Bonino, 2.48 (1-1) Fabian Ebner, 20.38 (1-2) Tobias Ebner, 27.59 (1-3) Jake Newton, 30.20 (1-4) Daniel Peruzzo, 43.14 (2-4) Michael Sullmann, 54.33 (3-4) Christian Rainer
HC Egna Riwega: Alex Caffi (Martin Rizzi dal 29.40), Kevin Zucal, Michael Sullmann, Daniele Delladio, Rudy Locatin, Manuel Bertignoll, Urban Giovanelli, Giulio Bosetti, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Alex Tiziani, Marian Zelger, Flavio Faggioni, Hannes Walter, Nicholas Bonino, Davide Stricker, Christian Rainer, Brent Patry, Patrick Zambaldi, Dominik Massar, Alexander Sullmann. Allenatore: Paolo Bonazzo.
HC Appiano Sarah: Mark Demetz (Alex Tomasi), Peter Stimpfl, Jake Newton, Stefan Unterkofler, Joannes Weger, Philipp Platter, Robert Raffeiner, Fabian Ebner, Luca Sartore, David Ceresa, Philipp Jaitner, Lukas Martini, Alex Rottensteiner, Daniel Peruzzo, Tobias Ebner, Alex Jaitner, Matthias Eisenstecken. Allenatore: Jarno Mensonen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!