Le Oche Selvagge fanno una scorpacciata di Lucci

Le Oche Selvagge fanno una scorpacciata di Lucci

di Christian Flor

Grande vittoria dell’Egna per 6 a 1 sul Caldaro. Ottima la partita giocata dell’ex di turno Steve Pellettier, che riesce sempre a rendersi pericoloso per i lucci.

L’inizio della partita è di marca ospite, i quali vogliono riscattare la partita d’andata concluso a favore dell’Egna ai rigori. Il Caldaro  si rende pericoloso dalla rossa con due conclusioni dell’ex Pellettier al 50″ e all’1.40, ed uno in posizione centrale al 5.45. Le Oche Selvagge rispondono alla prima occasione con il goal di Michael Sullmann assistito da Bonino e Peiti, al termine di un ribaltamento di fronte nato al 6.30, dopo la conclusione di Belcastro. La squadra guidata da Sadlin non sembra demordere cercando in svariati modi il pareggio, tra i quali quello di Loppi all’ 11.50, che sfiora il palo controllato da Caffi, quello dalla blu di Pellettier al 12.25 e quello di Roggl 1′ dopo in breakaway. Negli ultimi minuti è l’Egna ad essere protagonista con le azioni di Bonino, ispirata da Rainer al 15′, un tiro blu di Michael Sullmann al 18.25 ed i tiri in posizione defilata di Delladio al 18.55 e Zucal a 40″ dalla fine del drittel.

I padroni di casa iniziano bene il secondo drittel con due goal realizzati da Faggioni, al 21.04, dopo un contropiede brillante e, con Michael Sullmann, al 22.12, su suggerimento di Bonino e Bertignoll. Il Caldaro non si scoraggia e, nonostante i 3 gol di differenza, cerca comunque il riaprire la partita con diverse conclusioni, come quella di Pellettier su rebound di Kofler al 23.15 e un tiro dalla balaustra al termine di un contropiede solitario di Belcastro 50″ più tardi. La squadra di casa non si fa intimorire e risponde con le occasioni di Walter al 27.55 (tiro da posizione centrale parato da Valle Da Rin), Patry ci prova su passaggio di Faggioni al 32.45, mentre il pericolo creato da Alexander Sullmann arriva dalla blu al 33.50. Chi ha più fortuna, tuttavia, è Bonino che, nel mucchio davanti alla porta, spinge il puck alle spalle del portiere dell’Oltradige regalando il poker per l’Egna al 38.43.

Ottimo l’inizio del Caldaro all’ultimo drittel: al 41.35 Pellettier prova ad impensierire il goalie avversario con un missile dalla rossa, al 42.59 i Lucci accorciano le distanze con una conclusione dalla blu di Roggl assistito da Gius e Raphael Andergasser. L’Egna impiega poco a ristabilire le distanze: 67″ più tardi è il turno di Peiti, il quale, dopo aver rubato il puck all’avversario davanti alla porta, lo infila alle spalle di Valle da Rin. Il Caldaro non demorde e insidiano ancora Caffi con tiri di Roggl al 50.50 e Thomaser su rebound di Pelletier, a cui seguono i tentativi di Belcastro nel giro di 25″. La squadra di casa chiude definitivamente la partita a 24″ dalla fine con la rete di Peiti messo in condizione di segnare da Micheal Sullmann.

HC Egna Riwega – SV Kalter Rothoblaas 6-1 (1-0), (3-0), (2-1).
Marcatori: Michael Sullmann (6.30), Flavio Faggioni (21.04), Michael Sullmann (22.12), Nicholas Bonino (38.43), Lorenz Roggl (42.59), Matteo Peiti (44.06), Matteo Peiti (59.36).

HC Egna Riwega: Alex Caffi (Martin Rizzi), Kevin Zucal, Michael sullmann, Daniele Delladio, Rudi Locatin, Manuel Bertignoll, Urban Giovanelli, Giulio Bosetti, Markus Simonazzi, Matteo Peiti, Alex Tiziani, Marian Zelger, Flavio Faggioni, Hannes Walter, Nicholas Bonino, Davide Stricker, Christian Rainer, Brent Patry, Patrick Zambaldi, Dominik Massar, Alaxander Sullmann. Allenatore: Paolo Bonazzo.

SV Kalter Rothoblaas: Martino Valle Da Rin (Daniel Moradell), Adrian Marzoner, Mattias Loppi, Raphael Andergasser, Alex Andergasser, Mirko Quinz, Thomas Waldthaler, Patrick Thomaser, Manuel Gamper, Lukas Schweigkofler, Markus Kofler, Steve Pellettier, Markus Siller, Patrick Gius, Brian Belcastro, Lorenz Roggl, Michael Felderer. Allenatore: Thomas Sandlin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!