Nuovo sito internet Hockey Pieve di Cadore

Nuovo sito internet Hockey Pieve di Cadore

(com. stampa HC Pieve di Cadore – Ivano Salvetti) – L’hockey Club Pieve di Cadore all’inizio di questa stagione sportiva ha rivoluzionato completamente il proprio modo di fare informazione decidendo di cambiare il vecchio sito internet con un altro rinnovato completamente nella grafica, ma soprattutto nei contenuti www.hockeypieve.it
L’associazione sportiva di Pieve di Cadore ha inteso servirsi di questo prezioso strumento telematico, non solo per fornire indicazioni e informazioni sull’attività svolta dai propri associati  ma,  per utilizzarlo primariamente come fonte  di comunicazione tra società – famiglia – giocatore. Il dubbio più consistente era determinato dal timore che il rapporto così gestito non riuscisse a raggiungere lo scopo primario, ossia l’informazione alle famiglie degli associati. Dopo un mese di sperimentazione siamo a dare una conferma che l’intendimento per cui è stato voluto e disegnato questo sito ha raggiunto l’obiettivo. I genitori sono sempre al corrente degli eventi societari, leggono le informazioni ufficiali e non vengono a sapere le cose per sentito dire o riportate per vie traverse, il sito è la voce accreditata della società.

La gestione del sito per renderlo dinamico ed aggiornato ha richiesto il coinvolgimento di più persone.Primariamente vi è un supervisore, elaboratore e intenditore profondo del sistema di comunicazione, capace di concretizzare qualunque richiesta degli operatori che giornalmente provvedono agli inserimenti, si tratta di webmaster, unico elemento insostituibile per il buon funzionamento del sistema d’informazione. E’ stato deciso di regolare un acceso  limitato ai dirigenti per la funzione di utente abilitato agli inserimenti, per questo delicato  incarico sono state individuate alcune persone, con determinate predisposizioni ai quali è stato affidato il compito di inserire nel quotidiano le informazioni generali della Home Page. Altri amministratori gestiscono le comunicazioni nei quadranti dei settori Under 8, 10, 12 …. ecc.  Un altro operatore alimenta tutte le classifiche, le programmazioni delle partite, e le convocazioni dei giocatori che si possono controllare direttamente dal quadro “calendario eventi”. Tutti i dirigenti sono in possesso di una password con la quale hanno accesso ad un’area privata nella quale possono comunicare ed interagire tra di loro senza che i vari contatti possano esser resi visibili all’utenza, scambiandosi informazioni private.Il sito è organizzato affinché la trasparenza sia la basilare e solida piattaforma societaria con cui si crea un rapporto fiduciario con i propri affiliati, rendendoli partecipi e coinvolti negli eventi che settimanalmente si vanno ad organizzare.

Il sito nel mese di ottobre ha registrato una media di contatti superiore ai 300 conteggi quotidiani, raggiungendo un picco massimo di 495;  il suo trend è in continua crescita.E’ da specificare che le somme dei contatti vengono identificate una per ogni codice IP di un computer, questo consente di assegnare un solo punto di registrazione quotidiana al medesimo apparecchio telematico.In sostanza accedendo con lo stesso computer più volte in una giornata al sito viene registrato un solo accesso, così si può affermare che i computer che si sono messi in contatto nella giornata X sono corrispondenti al numero che viene indicato nel contatore visibile al termine della Home Page. Il sito è fonte di informazione anche per gli organi di stampa locali che entro la giornata di martedì possono attingere le notizie di tutto il settore giovanile  del Pieve di Cadore leggendo “il resoconto del week end”. Ampio spazio viene dato anche alle documentazioni fotografiche che possono essere copiate e gestite anche dagli organi d’informazione arricchendo così la parte descrittiva con una puntuale documentazione fotografica.

Naturalmente il sito è ancora in fase embrionale, la dirigenza H.C. Pieve di Cadore è in una fase valutativa per definire quali sono le forme più corrette di gestione del sito e si stanno raccogliendo più suggerimenti possibili valutandone, se interessanti, l’opportunità di metterli in pratica.

In definitiva questo sito ha l’ambizione di essere un punto di riferimento anche per tutti gli appassionati di hockey del Campionato Veneto, dove possono trovare aggiornamenti delle classifiche Under 12, 14 e 16 nel breve termine di una al max due giornate, notizie provenienti dal Comitato Veneto e qualunque altro tipo di ragguaglio di comune interesse.

Ultime notizie
error: Content is protected !!