Lupi inarrestabili

Lupi inarrestabili

Pontebba – Val Pusteria      1-4     (0-2; 1-2; 0-0;)

Aquile – Lupi: sfida agli antipodi. Serata impegnativa per i friulani che proveranno a fermare la corsa degli altoatesini, impresa finora riuscita solamente dalla formazione di Collalbo.

Pontebba costretto a difendersi dagli attacchi di Mair, Oberrauch e Jensen fin dai primi istanti, a causa della penalità inflitta a un friulano; al 4.15, al termine del power play, gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla rete di Bona, che riesce a parcheggiare il puck nell’angolino. Un minuto più tardi prima vera occasione per i bianco neri, i quali con Weissmann e Rizzo chiamano al primo pericoloso intervento Aubin. Immediata la risposta altoatesina: Willeit, su servizio di Jensen, fa capitolare per la seconda volta Fabris.

Avvio ripresa con il botto per i friulani, i quali con Urquart, già a 37 secondi, infilano per la prima volta il goalie avversario; le Aquile non si arrendono tentando con Weissmann e Urquart, in ambedue i casi sarà premiata la tempestività del portiere nemico. Al 32.30 saranno, però, i Lupi ad esultare nuovamente grazie alla rete di Iannone, il quale, servito da Willeit e Seabrook, riesce a portare sull’1 a 3 il punteggio. Gli altoatesini vogliono replicare provando con Cullen e Seabrook, ma sarà Bona, al 38.23, l’autore del tanto cercato poker.

Pontebba determinatissimo a rendere meno amara la sconfitta, con Urquart e Rizzo, che con un missile da sotto porta fa tremare la retroguardia giallo nera. Gli attacchi dei friulani continuano: Sachl prima e Rizzo poi, mancano di poco la porta; al 50.29 conclusione pericolosa messa in atto da Helfer, che con un tiro in diagonale, chiama Fabris alla pinzata. Ultimo giro di boa caratterizzato da parecchi capovolgimenti di fronte: Willeit, Iannone da una parte e Rizzo, Odoni dall’altra, nonostante gli sforzi saranno i due portieri a spuntarla. Poco dopo la sirena porrà fine alle ostilità decretando per la quattordicesima volta i Lupi vincitori.

Pontebba – Val Pusteria 1-4 (0-2; 1-2; 0-0;)
Reti: (0-1) 4.15 Bona (Kavanagh – Iannone); (0-2) 11.45 Willeit (Jensen – Seabrook); (1-2) 20.37 Urquart (Sachl – Guren); (1-3) 32.30 Iannone (Seabrook – Willeit); (1-4) 38.23 Bona (Kavanagh – Seabrook).

Ultime notizie
error: Content is protected !!