Johnson si scatena negli ultimi 3 minuti e l’Asiago è ko

Johnson si scatena negli ultimi 3 minuti e l’Asiago è ko

di Beppe Turina

Per quasi tutta la partita l’Asiago ha pensato di portare via da Torre Pellice i tre punti ma la caparbietà della Valpe unita anche ad un po’ di fortuna hanno fatto sì che i tre punti rimanessero sotto il Vandalino.
Partenza non esaltante delle due squadre, la Valpe soffre molto l’assenza di Ihnacak che viene sostituito da un seppur bravo Nicolao, ma non letale come poteva essere il centro italo canadese.
A passare in vantaggio è l’Asiago che segna con Miglioranzi al 13’45” su una bella azione di Bentivoglio e Ulmer che servono un disco a Miglioranzi che tutto solo davanti alla porta insacca un incolpevole Parise.
Da lì in poi non ci saranno più reti fino a 3 minuti dal termine dell’incontro, la Valpe cerca di rendersi pericolosa diverse volte con Sirianni e con Dupont su tutti, ma è sempre Tordjman a fare buona guardia. Anche i veneti si rendono pericolosi con Bentivoglio, Ulmer e Borrelli, ma anche in questo caso il portiere fa la differenza.
A tre minuti dalla fine una Valpe volenterosa trova il pareggio con Johnson che infila il portiere asiaghese con un tiro da fuori, anche se Tordjman ha le sue colpe sul gol preso. Di Sirianni e Coco gli assist. A pochi secondi dalla fine è ancora la Valpe a passare e a portare a casa i tre punti, sempre con mister missile Trevor Johnson (ex di turno) che insacca sempre da fuori alle spalle del portiere avversario, questa volta coperto. Gli asssist di Aquino e Anderson.
Ora per la Valpe trasferta a Collalbo sabato per consolidare il secondo posto in classifica, poi la pausa per la nazionale che consentirà di recuperare anche il difensore Tomko.

Hc Valpellice – Hc Asiago 2-1 (1-0, 0-0, 0-2)
Marcatori: 13:45 (0-1) Enrico Miglioranzi (Layne Ulmer, Sean Bentivoglio), 57:03 (1-1) Trevor Johnson (Stefano Coco, Robert Sirianni), 59:42 (2-1) Trevor Johnson (Anthony Aquino, Nick Anderson)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=hw2WcG6s6Ks

Ultime notizie
error: Content is protected !!