Il Milano riprende subito la marcia. Fassa battuto

Il Milano riprende subito la marcia. Fassa battuto

I Rossoblù, che ieri hanno dato la notizia del nuovo acquisto, Kinasewich, tornano a giocare davanti al proprio pubblico, anche stasera numeroso, dopo la sconfitta subita alla Leitner Solar Arena di Brunico martedì scorso. Il Fassa è reduce dalla netta sconfitta casalinga contro i campioni d’italia in carica. Tutti a disposizione per coach Da Rin, a parte il nuovo acquisto; negli ospiti assenti Greg Kuznik e Petr Kalus.
Pronti via il Fassa passa in vantaggio dopo soli 36″ con Martin Castlunger. La reazione dei padroni di casa non si lascia attendere: al minuto 1.15 con un uomo di movimento in più per penalità in corso, Goi si presenta davanti a Doyle e relizza.
I Rossoblù premono ed impegnano l’estremo avversario prima con Iori e poi con una deviazione sotto porta di Migliore su tiro dalla blu di Lo Presti. Al 9° arriva la meritata rete del vantaggio con Ryan che, ben lanciato da Liffiton, si presenta solo davanti a Doyle e lo infila.
Il Milano non si accontenta e impegna l’estremo fassano con Marcello Borghi, Goi, e Lutz, bravo a seminare scompiglio tra le maglie gialloblù ma il suo tiro viene respinto con il gambale dal goalie avversario.

Il primo pericolo del secondo drittel è del Milano con un tiro dalla blu di Lutz, respinto da Doyle.
I Rossoblù chiudono nel proprio terzo gli avversari e al 6.30 realizzano la terza rete con Lo Presti ben servito da Ryan.
Gli ospiti accennano ad una reazione con Marchetti prima e poi con Bernard ma Raycroft non si lascia sorprendere. Sull’azione vengono fischiati 4 minuti di penalità a Betti, ma la superiorità successiva non viene sfruttata dal Fassa. Recuperata la parità numerica sul ghiaccio i Rossoblù si rendono pericolosi con un tiro dalla blu di De Marchi, ben servito da Ryan, e con Iori, ma il risultato non cambia.

Il terzo tempo inizia con una superiorità ospite, Re in panca puniti. Dopo una respinta di Doyle su Ryan, è ancora il goalie fassano protagonista al 6° quando respinge in tuffo l’attacco del duo De Marchi, Iori. Gli ospiti si fanno vedere al 7.13 con un tiro dalla blu di Novak. Il Milano è padrone del gioco e crea ancora grattacapi a Doyle con Goi e Ansoldi. Il Fassa spreca 2 minuti di superiorità e recuperata la parità numerica sul ghiaccio, Iori al 14.53 si presenta solo davanti all’estremo fassano, il disco entra in rete, gli avversari protestano, ma l’arbitro, dopo aver visionato il replay, concede il goal per la gioia dei quasi 2500 tifosi milanesi presenti questa sera.
Vittoria importante per i ragazzi di Da Rin, non solo per i tre punti conquistati ma per il modo con cui è stata ottenuta.
Il prossimo impegno per Migliore e compagni, prima della sosta per dar spazio alla nazionale, sarà sabato 3 novembre all’olimpico di Cortina.

Hockey Milano Rossoblù – S.H.C. Fassa 4-1 (2-1; 1-0; 1-0)
Reti: 00.36 Castlunger, 1.45 Goi in superiorità, 9.00 Ryan, 26.30 Lo Presti, 54.53 Iori
Tiri: Milano 45, Fassa 24
Penalità: Milano 7 (14 minuti), Fassa 4 (8 minuti)
Spettatori: 2439

httpvh://www.youtube.com/watch?v=gsTwSWwQCPY

Ultime notizie
error: Content is protected !!