Il canadese Mitch Stephens in Val Gardena

Il canadese Mitch Stephens in Val Gardena

Per reagire alla partenza di Niklas Anger di settimana scorsa il Gherdeina porta a Selva il centro 30enne Mitch Stephens. Il canadese di Forrest ha iniziato la stagione in CHL con i Rapid City Rush, con cui ha realizzato un assist in due partite. A Rapid City (con l’ex Asiago e Valpe Damian Surma) Stephens ci è tornato dopo tre fortunate stagioni con gli Starbulls Rosenheim, promossi altrettante stagioni fa dalla Oberliga alla Seconda Bundesliga. Con i Tori stellati Stephens ha già incontrato l’hockey italiano nelle numerose amichevoli estive che i bavaresi scelgono per la loro preseason. Tra queste il neo rossoblù ha segnato il gol del 3-0 al Cortina in un’amichevole precampionato a Rosenheim, e quella del 2-1 sul Vipiteno pochi giorni prima. In Bundesliga Stephens ha messo a frutto 84 punti (30+54) in 96 gare di regular season, con uno score di 33 punti (10+23) in 29 match di playoff. 80 punti (29+51) al primo anno in Oberliga nelle 53 gare ufficiali.
L’arrivo di Stephens è previsto la prossima settimana per esordire l’11 novembre contro il Merano. Ci sono ancora alcuni problemi burocratici legati anche la fatto che il giocatore al momento è a New York dove perversa l’uragano “Sandy”.

Il Gherdeina, al momento penultimo, paga per un roster accorciato da squalifiche (3 giornate a Marco Senoner e 2 a Gabriel Lang) e infortuni: 2 mesi di stop per Fabrizio Senoner (clavicola rotta), 10 giorni per Oliver Schenk (commozione cerebrale), 2 settimane per Joel Brugnoli (caviglia) e almeno 2 settimane anche per Ivan Demetz (distorsione). Secondo quanto comunicato dalla società sul sito ufficiale, lo staff lamenta anche uno scarso apporto dal partner team Fassa.

Stats su EliteprospectsEurohockey

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!