Preview – 15ª giornata Regular Season

Preview – 15ª giornata Regular Season

Seconda uscita delle tre settimanali, dove spicca il match da alta classifica tra Alleghe e Renon. Se il Val Pusteria scenderà sul ghiaccio del fanalino di coda Pontebba, il Cortina andrà a Bolzano per inscenare una rivalità che ha radici ben antiche. Completano la giornata Valpellice-Asiago e Milano-Fassa.
Il match tra Valpellice e Asiago verrà trasmesso in diretta su RaiSport1, a partire dalle 20.25.
Diretta radiofonica dai campi su Radio Nbc.

Alleghe Tegola Canadese – Ritten Sport Renault Trucks
Ore 20:30, Alvise De Toni di Alleghe. Arbitri : Gasser, Bettarini, Mischiatti

Sul ghiaccio del De Toni, si presenteranno le due migliori difese del campionato. Nonostante il passo falso maturato all’Odegar di Asiago, dove comunque i ragazzi di Rob Wilson sono riusciti a portare a casa un punto, il Renon può continuare a contare su un fattore : la capacità di creare molte azioni da rete, visti i quasi 40 tiri in porta a partita nelle prime 14 uscite stagionali. Opzione su cui l’Alleghe può contare in parte, visto il penultimo posto in tale statistica (421 tiri effettuati, contro i 420 del Pontebba), ma che vede in Adam Dennis e in una squadra quadrata e ben messa in campo i propri punti di forza. Malgrado le continue assenze di Gino Guyer, Nicola e Alberto Fontanive, i padroni di casa proveranno in tutti i modi a portare a sette il numero di risultati utili consecutivi. Per la compagine di Collalbo, sicura l’assenza di Matteo Rasom e in forte dubbio quelle di Markus Hafner e Ryan Ramsay.

HC Bolzano Foxes – Hafro Cortina
Ore 20:30, Palaonda di Bolzano. Arbitri : Metelka, Unterweger, Lorengo

Proveniente da una convincente vittoria ai danni del Fassa, dopo esser caduto sotto i colpi del Val Pusteria sabato 27 Ottobre, il Bolzano ospita un Cortina che viene da un’inaspettata vittoria contro il Valpellice. Con un Stanislav Gron che va costantemente a referto dal 18 Ottobre scorso, il Cortina cercherà di espugnare un Palaonda che da qualche settimana a questa parte si sta facendo domare con una certa facilità. Infatti, i Foxes non vincono sul ghiaccio di casa dal 13 Ottobre e, se dovessero cadere anche in serata, vedrebbero salire a quattro il numero di risultati utili negativi tra le mura amiche. Cortina con il dubbio J.P. Levasseur e Bolzano al completo.

Aquile FVG Pontebba – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Ore 20:30, Stadio “Vuerich” di Pontebba. Arbitri : Soraperra, Calligaro, Manfroi

Classica sfida “testa-coda” quella che andrà in scena al Vuerich di Pontebba. Difficile pensare che il roster guidato da coach Murajica Pajic possa essere in grado di stoppare la corazzata pusterese e mettere fine al digiuno di vittorie. Il Pontebba non riesce a vincere dal 29 Settembre scorso, 4-2 all’Agorà di Milano, e il numero di sconfitte consecutive, nonostante i due punti raccolti contro Asiago e Valpellice, è salito a dieci con la sconfitta di martedì contro l’Alleghe. Val Pusteria invece che viene da tre vittorie consecutive, dopo il singolo passo falso stagionale a Collalbo, e in cui ha concesso agli avversari solamente tre reti in 180′ di gioco. Roster al completo per tutte e due le compagini.

Valpellice Bodino Engineering – Supermercati Migross Asiago
Ore 20:30, Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice. Arbitri : Pichler, C. Cristeli, Stefenelli

Partita imprevedibile quella che verrà disputata a Torre Pellice. I padroni di casa vengono da due sconfitte nelle ultime tre uscite, tra cui quella di martedì sul ghiaccio dell’Olimpico di Cortina, mentre gli ospiti si presentano al Cotta Morandini dopo aver dominato e messo a sedere il Renon. La Valpe ha il secondo miglior attacco della lega, dopo il solo Val Pusteria, e può contare su una media di quasi 38 tiri effettuati a gara. Una statistica che John Parco, ancora in tribuna per scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica, deve tenere in considerazione e tentare di alleviare, visto il pessimo inizio di stagione del goalie Josh Tordjman. Con una vittoria e risultati a proprio favore da Alleghe, il Valpellice potrebbe conquistare la seconda piazza dietro il Val Pusteria. Roster non al completo da ambo le parti : padroni di casa senza Slavomir Tomko e ospiti privi della classe di Chris DiDomenico.
Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport1, a partire dalle ore 20:25.

Milano Rossoblu – Val di Fassa Ferrarini
Ore 20:30, Stadio Agorà di Milano. Arbitri : Lottaroli, Chiodo, Terragni

Sfida tra due squadre che non hanno ancora trovato la retta via. Se per il Fassa sembra difficile andare a modificare il gioco che sta esprimendo da settimane a questa parte, a Milano la speranza per il precario attacco si chiama Ryan Kinasewich. Acquistato da poche ore, l’attaccante canadese con passaporto croato non sarà della partita. Come non saranno della partita due fondamentali pedine della squadra ospite : Greg Kuznik e Petr Kalus.

La classifica prima della quindicesima giornata :

1. Val Pusteria 39
2. Renon 28
3. Valpellice 27
4. Alleghe 26
5. Bolzano 23
6. Asiago 18
7. Milano 18
8. Cortina 13
9. Fassa 13
10. Pontebba 5

Ultime notizie
error: Content is protected !!