Il girone altoatesino dell’Under 16

Il girone altoatesino dell’Under 16

di Lukas

Sembrano già definite le gerarchie del girone altoatesino della categoria under 16; il temporaneo rallentamento del Renon (6-6 casalingo contro JT Auer/Neumarkt) ha permesso il compattamento del gruppo di testa.
Renon,Gherdeina,Sterzing,Auer e Pustertal (cinque squadre in tre punti) si giocheranno il titolo provinciale anche se dai risultati ottenuti fino ad ora Sterzing/Vipiteno e Renon rimangono comunque le squadre favorite.
In un secondo gruppo più distanziato Kaltern,BolzanoB&B e Meran recitano il ruolo di comprimarie e lotteranno per raggiungere almeno l’ottavo posto, ultimo disponibile per accedere alle fase nazionale a gironi che si svolgerà nei mesi di febbraio e marzo. Più distanziate ma con ancora margini di recupero Appiano e Dobbiaco; ultima nota riservata alla neo costituita formazione del Bolzano B&B. EV Bozen e HC Bolzano nelle categorie dalla under 14 alla under 20 hanno unito le loro forze per dare vita ad una unica squadra cittadina ma i risultati sono ancora poco convincenti non solo sul ghiaccio (vedi Under 18 Pusteria-Bolzano B&B 5-0 a tavolino per mancata arrivo squadra ospite ..partita alle 16.30 e non alle 19..peccato).
Classifica_
1^Ritten Sport Pt.11
2^HC Gherdeina Pt.9
3^WsV Sterzing Pt.8
4^JT Auer/Neumarkt Pt.8
5^HC Pustertal Junior J. Pt.8
6^SV Kaltern Pt.4
7^Bozen B&B Pt.4
8^HC Meran Junior Pt.4
9^HC Eppan Pt.0
10^HC Toblach Pt.0

Ultime notizie
error: Content is protected !!