Aquile nuovamente ko

Aquile nuovamente ko

Pontebba – Alleghe              1-4          (0-1; 1-2; 0-1;)

La prima volta delle Civette in Friuli in questa stagione, bellunesi pronti ad allungare la loro striscia positiva, che ormai dura da cinque gare. Padroni di casa senza alcun problema di formazione ed obbligati a mettere in cassaforte i tre punti in palio, che ormai da parecchi match mancano all’appello; gli ospiti, invece, dovranno fare sicuramente a meno di Gino Guyer, di Nicola e Alberto Fontanive.

Primo drittel non molto emozionante, con poche occasioni da gol. A cinque minuti dall’avvio Urquart chiama Dennis al primo intervento; la situazione si ribalta immediatamente, Alleghe in avanti con Rocco e Veggiato, i quali provano ad approfittare di un doppio powerplay, in ambedue i casi sarà bravo Grieco a tappare in tempo tutti i buchi. All’11.33 ottima opportunità per Sachl, il quale con un tiro da sottoporta mette paura all’estremo difensore nemico. L’entusiasmo dei friulani viene spezzato al 17.50 a causa della rete, messa a segno da Waddel, che riesce a far passare il puck tra il palo e il pattino di Grieco.

Periodo centrale marchiato Civette, le quali già al 23.45 si fanno vedere con Lo Vecchio nel terzo avversario; i bianco neri vogliono ripareggiare i conti, per realizzare ciò azzardano con Urquart e Sachl, ma sarà Rizzo, al 30.36, a prevalere, portando così lo score sull‘1 a 1. La parità non dura a lungo, infatti al 34.26 Lo Vecchio riesce a piazzare il disco sotto l’incrocio dei pali; la formazione veneta continua a gioire grazie alla rete di Lorenzi, il quale su servizio di Kuiper raddoppia il vantaggio.

Ultimo tempo stessa sorte. Pontebba in doppia inferiorità, costretta a chiudersi a riccio nel proprio terzo per respingere gli attacchi di Mc Monagle, Rocco e Kuiper, nonostante gli sforzi il punteggio rimane invariato. I ragazzi di coach Pajic provano a reagire, azzardando con R. Pajic e Weissmann, quest’ultimo con una legnata impensierisce ma non inganna l’attento Dennis. Al 47.57 ennesima rete per gli ospiti realizzata da Mc Monagle, su assist di Veggiato e Rocco; i veneti continuano ad infierire con Kuiper e De Toni, ma stavolta Grieco dice prontamente di no. La forza e la grinta dei padroni di casa non saranno sufficienti a portare il match a loro favore.

Pontebba – Alleghe 1-4 (0-1; 1-2; 0-1;)
Reti: (0-1) 17.50 Waddel (Testori – Mc Monagle); (1-1) 30.36 Rizzo PP; (1-2) 34.26 Lo Vecchio PP; (1-3) 37.30 Lorenzi (Kuiper); (1-4) 47.57 Mc Monagle (Veggiato – Rocco).

Ultime notizie
error: Content is protected !!