Continental Cup: ufficiale il calendario della semifinale di Bolzano

Continental Cup: ufficiale il calendario della semifinale di Bolzano

(Comun. stampa HC Bolzano) – Il Landshut è stata l´ultima squadra a qualificarsi per il girone D di semifinale di Continental Cup, che si disputerà dal 23 al 25 novembre al Palaonda: oltre ai tedeschi e a padroni di casa dell´HC Bolzano si sfideranno sul ghiaccio di Via Galvani i danesi dell´Herning Blue Fox e i russi del Toros Neftekamsk.

L´ultima novità è stata dunque rappresentata dal passaggio del turno dei Landshut Cannibals, i quali, nel secondo turno di qualificazione, disputatosi proprio nella località bavarese, si sono imposti per 2:0 contro il Csikszereda, per poi continuare la striscia vincente con due vittorie sul Belfast (7:1) e sul Geleen (4:2), aggiudicandosi la vittoria finale del torneo.

Il Landshut è una delle società storiche del movimento hockeyistico in Germania, che ha militato per decenni nel massimo campionato e si è aggiudicato due volte il titolo in DEL (1970 e 1983).  Nella scorsa stagione i Cannibals hanno vinto il campionato nella 2. Bundesliga. Nel settore giovanile del Landshut sono cresciuti talenti del calibro di Marco Sturm e Christoph Schubert, i quali da tempo si sono affermati in NHL. A Bolzano, oltre ai germanici, ci saranno poi altre due squadre davvero interessanti, ovvero i danesi dell´Herning Blue Fox, vincitori, per il secondo anno consecutivo, del massimo campionato locale, e i campioni della VHL russa Toros Neftekamsk.
 

Due gare al giorno

Il girone di semifinale in programma a Bolzano dal 23 al 25 novembre proporrà due gare al giorno: il venerdì e il sabato si giocherà alle ore 17 il primo match e alle 20:30 il secondo, mentre domenica si anticipa di un´ora, con le partite fissate per le ore 16 e le 19:30.

Dalla semifinale di Bolzano e da quella in programma a Stavangar usciranno i due club che andranno a comporre la finalissima, in programma a Donetsk, dall´11 al 13 gennaio, per la quale sono già accreditati i Rouen Dragons e i Donbass Donestsk.

IIHF Continental Cup 2012/2013

Terzo turno, 23-25 novembre 2012:?

Gruppo D a Bolzano, Italia: Bolzano Foxes (ITA), Herning Blue Fox (DEN), Toros Neftekamsk (RUS), Landshut Cannibals (GER)

Programma:
Venerdì 23 novembre 2012
ore 17.00: Toros Neftekamsk (RUS) – Landshut Cannibals (GER)
ore 20.30: HC Bolzano Foxes (ITA) – Herning Blue Fox (DEN)

Sabato 24 novembre 2012
ore 17.00: Herning Blue Fox (DEN) – Toros Neftekamsk (RUS)
ore 20.30: Landshut Cannibals (GER) – HC Bolzano Foxes (ITA)

Sonntag, 25. November 2012
ore 16.00: Herning Blue Fox (DEN) – Landshut Cannibals (GER)
ore 19.30: HC Bolzano Foxes (ITA)- Toros Neftekamsk (RUS)

Gruppo E a Stavanger, Norvegia: Metallurg Zhlobin (BLR), Stavanger Oilers (NOR), KH Sanok (POL), Beibarys Atyrau (KAZ)

Super Final, 11-13 gennaio 2013:?
Gruppo F a Donetsk, Ucraina: Rouen Dragons (FRA), Donbass Donetsk (UKR), Vincitore Gruppo D, Vincitore Gruppo E

Ultime notizie
error: Content is protected !!