Serie D: Aosta batte Ambrosiana

Serie D: Aosta batte Ambrosiana

(Com. stampa HC Ambrosiana Milano) – Esordio tutt’altro che memorabile quello dell’Ambrosiana Milano che, alla “prima” sul ghiaccio amico del Forum di Assago, spreca tantissimo sottoporta e soccombe sulla distanza alle forti individualità dei Gladiators Aosta.

Gli aostani arrivano a Milano con solo due linee di movimento, mentre l’Ambrosiana a ranghi quasi completi (ancora rimandato l’esordio in questo campionato di Andreani) desidera dimenticare il brutto inizio di stagione a Torino.

Forse il timore verso un avversario sicuramente più forte, forse i troppi carichi di lavoro in allenamento ancora non smaltiti, fanno sì che i milanesi non credano da subito all’impresa e si chiudano pericolosamente in difesa, subendo un po’ troppo passivamente il gioco dell’Aosta.

Infatti, dopo poco più di quattro minuti, gli aostani si portano in vantaggio con una bella conclusione del terzino Baraldi che fulmina l’incolpevole Ghirardelli.

Il goal sveglia finalmente i milanesi che cominciano a macinare gioco e a produrre numerose occasioni, ma la scarsa determinazione degli attaccantidell’Ambrosiana fa terminare il periodo sul risultato di uno a zero per l’Aosta.

Il secondo periodo inizia come era finito il primo: i milanesi all’attacco a continuare a sciupare chiare occasioni da goal, grazie anche alla straordinaria prova del portiere Baraldi che para qualsiasi cosa indirizzata verso la sua porta.

L’Aosta attende e alla prima occasione punisce, un power play perfetto porta a due lunghezze il vantaggio sui milanesi; siamo al minuto 26.

L’ ambrosiana ci crede ancora ma continua sprecare e dal trentatreesimo minuto si spegne la luce.

Forse il troppo nervosismo, forse la troppa stanchezza per lo sforzo occorso nel tentativo di recuperare lo svantaggio, portano i milanesi a subire tre reti in sei minuti sempre e costantemente in inferiorità numerica.

Nel terzo periodo non rimane da salvare che l’orgoglio e, con tre marcature in rapida successione di Nigro, Vernetti e Ravalli, i milanesi rispondono alle due marcature Aostane arrivate sempre grazie a dei power play eccellenti.

Non ci sarà nemmeno il tempo di analizzare questa partita perché l’Ambrosiana, in perfetto calendario NHL, è attesa da due trasferte in quattro giorni: giovedì a Lecco contro i Falchi e domenica con il sentitissimo derby di Sesto San Giovanni contro i Diavoli Rossoneri. Due partite fondamentali per il cammino dell’Ambrosiana verso il traguardo dei playoff.

 

Ambrosiana Milano – Gladiators Aosta 3 – 7 (0-1) ( 0-4) (3-2)

04.47 Baraldi (Sozzi), 26.03 Olivo (Blanc), 33.11 De Luca, 36.38 Olivo (Blanc, De Luca), 39.33 De Luca (Baraldi), 47.06 Nigro (Ravalli), 47.30 De Luca, 47.45 Vernetti (Nigro), 40.10 Blanc (Olivo), 49.48 Ravalli (Vernetti)

Ultime notizie
error: Content is protected !!