European Trophy: 4 svedesi alla Red Bull Salute Cup

European Trophy: 4 svedesi alla Red Bull Salute Cup

Con i 5 incontri disputati negli 8 giorni appena trascorsi, si sono delineati gli ultimi verdetti nelle quattro division. Sebbene si dovranno ancora disputare 5 incontri, conosciamo già i nomi delle qualificate alla Red Bull Salute Cup: HC Slovan Bratislava (Slovacchia), UPC Vienna Capitals (Austria), Lulea Hockey (Svezia), Tappara (Finlandia), HV71 (Svezia), Farjestad BK (Svezia), Eisbaren Berlin (Germania) e Brynas IF (Svezia)

North Division
Martedì 23 ottobre 2012
Luleå Hockey – Eisbären Berlin   0-2 (0-0,0-1,0-1)

Un solo match disputato nella divisione nord. Il Lulea, già sicuro del primo posto nel girone (miglior prima classificata), ha concesso alla squadra di Berlino i tre punti che assicurano agli Eisbaren la certezza della qualificazione come miglior seconda classificata del torneo del torneo.
Rimangono da disputare due incontri (Plzen 1929 – Red Bull Salzburg e Kometa Brno – Mountfield) che si terranno alla fine di novembre e ma non potranno in nessun modo modificare le prime due posizioni nella classifica.

East Division
Nessun incontro disputato
Sebbene manchino ancora due incontri per terminare il girone (quelli programmati a metà novembre tra Friborgo e Pardubice e tra Berna e Liberec), anche in questa division i giochi sono fatti. Il Tappara strappa il biglietto per la RBSC come prima, seguito a pari punti dal Brynas (che si qualificherà come seconda o terza migliore delle seconde – la comunque “inutile” sentenza si avrà solo dopo l’ultimo incontro dei Vienne Capitals secondi nella South Division).

South Division
Sabato 20 ottobre 2012
HV71 – JYP           2-3 (1-0,1-2,0-1)
Lunedì 22 ottobre 2012
Linköpings – KalPa   3-2 (2-1,1-0,0-1)

Nella divisione che vede la sicura qualificazione di Vienna e Bratislava alle finali di dicembre come ospitanti il torneo finale, i due incontri disputati non cambiano “l’esito finale” del gruppo. L’HV71 si qualifica come vincitrice del girone, il Vienna come secondo (sarà alla fine del torneo la seconda o la terza migliore delle seconde – il verdetto si avrà il 27 novembre al termine dell’incontro tra i capitolini e i Pirati Chomutov, unico match mancante nella division) e il Bratislava solo sesto mette in moto la “peggior” regola del torneo causando di fatto l’eliminazione della peggiore delle seconde (Zugo).

North Division
Lunedì 22 ottobre 2012
Frölunda Indians – HIFK   0-8 (0-3,0-1,0-4)
Domenica 28 ottobre 2012
Färjestad – Jokerit       4-1 (1-1,2-0,1-0)

Due incontri disputati in questa division, il primo tra Frolunda Indians e HIFK privo di alcun interesse in quanto nessuna delle due formazioni poteva puntare alla qualificazione. Nell’ultimo match della division si decide invece della sorte delle partecipanti: con la vittoria ottenuta, il Farjestad si aggiudica il pass per la Red Bull Salute Cup. Lo Zug, peggiore delle seconde, non acquisisce invece il diritto di partecipare al torneo finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!