Valpe in doppia cifra

Valpe in doppia cifra

di Beppe Turina

Partita ricca di marcature quella tra la Valpe e il Fassa.  Parte subito forte la Valpe che nel primo drittel domina nettamente il Fassa concedendogli appena 4 tiri in porta. Buona la prova del neo acquisto Baier autore di due reti. Entrambe le formazioni erano prive di un forte difensore, per i locali ancora assente Tomko mentre per la squadra ospite mancava Kuznik. La prima marcatura dell’incontro è opera di Silva che al 5’29” con assist di Runer e Nicolao perfora per la prima volta la porta di Doyle, mentre al 12’36″seconda rete per la Valpe questa volta messa a segno dal rio scorer, Rob Sirianni assistito da Dicasmirro e ancora da Runer, terza rete al 14’05” con Dicasmirro assistito da Sirianni e Anderson. Il primo tempo si chiude con una Valpe nettamente padrona della pista.

Secondo periodo che lascia presagire la stessa musica del primo visto l’inizio. Pronti via e la Valpe passa subito dopo 30″ con Aquino assistito da Johnson e Ihnacak, mentre sette minuti dopo è il Fassa a passare, al 27’21” segna Sindel Su assist di Turon e Marchetti autore di una buona prova. La Valpe reagisce subito e trova un gol fortunoso con Baier che su una prolungata azione di Sirianni e Pozzi si trova a spingere in rete un disco quasi carambolatogli addosso. Ancora Valpe al 33’18” sempre con Baier abile a bucare da fuori Doyle su assist di Ihnacak e Anderson. Coach Frycer cambia il portiere e fa entrare il giovane Vallini che conferma di essere un ottimo goalie, ma la Valpe passa ancora una volta prima della chiusura del tempo con Sirianni assistito da Dupont e Dicasmirro al 38’48”.

Terzo periodo che vede coach Flanagan utilizzare per lunghi tratti la terza e la quarta linea e  passa ancora la Valpe che si porta sul 8 a 1 con Dupont assistito da Dicasmirro e Ihnacak al 43’57”. Poi arriva il momento del Fassa che approfitta di un momento non ottimo della difesa torrese e riduce le distanze prima con Deluca assistito da Castlunger Christian e Chelodi al 45’37”, poi ancora al 46’51” con Margoni assistito da Sindel e Dantone.  La Valpe non ci sta e segna il 9 a 3 con Anderson assistito da Aquino e Ihnacak al 47’59”, poi di nuovo Fassa al 48’15” con Turon assistito da Sindel e Margoni. Risponde la Valpe al 51’50” con Intranuovo assistito da Aquino e Ihnacak e chiude la partita la rete di Castlunger Christian con assist del portiere Vallini al 56’15”. Partita ricca di reti che ha sicuramente divertito il pubblico e un po’ meno i due tecnici. Armani dirà nel dopo partita: “Spero che con il rientro di Tomko prenderemo meno gol, spiace per Parise che non meritava le 5 reti”. Mentre Frycer : “Sono contento dei miei giovani, un po’ meno degli stranieri: avessi potuto prendere un giocatore dalla Valpe avrei preso sicuramente Sirianni”.

Marcatori: 5’29” Silva, 12’36” Sirianni, 14’05” Dicasmirro, 20’30” Aquino 27’21” Sindel, 33’18” e 29’41” Baier 38’48” Sirianni, 43’57” Dupont, 45’37” Deluca, 46’51” Margoni, 47’59” Anderson, 48’15” Turon, 51’50” Intranuovo 56’15” Castlunger C.

Penalità: Valpe 16 min Fassa 18 min
Tiri: valpe 45 Fassa 20

Ultime notizie
error: Content is protected !!