Una serata serena per i Rossoblù

Una serata serena per i Rossoblù

I Rossoblù e le Aquile di Pontebba si trovano all’Agorà per la prima volta quest’anno, seconda volta in assoluto. Il 29 settembre i friulani avevano vinto 4 a 2. Questa sera i ragazzi di Da Rin, al completo, sono scesi sul ghiaccio con un altro spirito rispetto a quella partita. Le linee di attacco sono formate da Ansoldi, Iori, Caletti; Ryan, Lo Presti, Migliore; i due Borghi e Goi. In difesa le coppie sono: De Marchi, Degon; Lutz, Liffiton; Re, Betti. Pronti via viene fischiata una penalità al Pontebba, Urquart finisce sulla panca dei cattivi, e in superiorità i padroni di casa passano in vantaggio: diagonale dalla blu di De Marchi respinto da Grieco, arriva Iori che insacca. Al 3.18 il raddoppio di Goi, bravo a far sedere l’estremo avversario, e ad alzare in rete su bel passaggio di Francesco Borghi.  I Rossoblù controllano il match e riescono a superare 34″ di 3vs5 e 1.26 di 4vs5. Dopo un doppio intervento di Raycroft su Urquart, al 13.56 arriva la terza rete dei padroni di casa con un diagonale dalla blu di Ryan. Il finale vede prima una bella azione del duo M. Borghi, Goi e sul ribaltamento accorcia per le Aquile Rezzadore.

Il secondo tempo inzia con gli ospiti che sprecano 26″ di 5vs3 e 1.34 di 5vs4. Passato il pericolo i Rossoblù si gettano in avanti e in doppia superiorità realizzano con Degon e sul 5vs4 successivo portano a cinque le marcature con Liffiton.
Gli ospiti non giocano e vengono chiusi nel proprio terzo; Raycroft non viene mai chiamato in causa e così ancora in doppia superiorità il Milano realizza per la sesta volta con  Lo Presti.

All’inizio del terzo tempo coach Pajic richiama in panchina Grieco per dar spazio al backup Fabris. Al 2.55 c’è gloria anche per Luca Ansoldi che realizza la settima rete della propria squadra. Un attento Raycroft blocca su Weissmann; al 9.59 Ryan é il più veloce a raccogliere una respinta di Fabris su tiro di Lo Presti e a portare il risultato sul 8 a 1 e subito dopo é Migliore che sbaglia la più facile delle occasioni a goalie ormai battuto. L’impegno delle Aquile viene premiato al minuto 11.15 con la rete di Odoni e al 13.36 con la propria squadra in superiorità, Migliore in panca puniti, realizza Zozzoli per il definito 8 a 3 per i ragazzi di Da Rin. Il prossimo impegno del Milano è di quelli proibitivi; infatti martedì farà visita al Valpusteria.

Hockey Milano Rossoblu – F.V.G. Pontebba 8-3 (3-1; 3-0; 2-2)
Reti: 2.35 Iori in superiorità, 3.18 Goi, 13.56 Ryan, 19.28 Rezzadore, 27.04 Degon in doppia superiorità, 27.40 Liffiton in superiorità, Lo Presti in doppia superiorità, 42.55 Ansoldi, 49.59 Ryan, 51.15 Odoni, 53.36 Zozzoli in superiorità

Tiri: Milano 37, Pontebba 42
Penalità: Milano 8 (16 minuti), Pontebba 8 (16 minuti)
Spettatori: 2.129

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Ex9I34wZQy0

Ultime notizie
error: Content is protected !!