Serie A2: continua la crisi di Pergine, Vipiteno e Gherdeina

Serie A2: continua la crisi di Pergine, Vipiteno e Gherdeina

Continua il brutto momento di tre squadre in A2: Pergine, Vipiteno e Gherdeina. Il Pergine non vince dalla seconda giornata con l’Egna e non fa punti dalla sesta con il Merano. Il Vipiteno non vince dalla sesta giornata con il Gherdeina, e i ladini non vincono dalla quinta giornata con l’EV Bozen. Le Linci, impegnati, questa sera, alla Raiffeisen Arena, perdono 3 a 5. Reti di Moren, Cassetti e Piffer per i trentini, doppietta di Andergassen, Belcastro, Felderer e Pelletier per i Lucci. Il Gherdeina esce sconfitto dalla Fotowoltaik Arena anche se riesce a portare il match all’overtime: rete decisiva di Wallenberg dopo 2.45.
Prova comunque di carattere per i ragazzi di Thomas Kostner; sotto 0 a 3 al secondo intervallo in meno di 15 minuti sono riusciti ad impattare il risultato grazie alla rete di Ivan Demetz in doppia superiorità, di Gabriel Vinatzer in superiorità e pareggio di Kevin Senoner a 17 secondi dal fischio finale. Le tre marcature dei Pirati portano la firma di Waldner, in doppia superiorità, di Eisenstecken e di Tobias Ebner. Il Merano grazie alla rete di Taggart Desmet in superiorità, Trevor Jon Caig in panca puniti, al 4.01 dell’overtime sbanca la Disco Arena. Fino a quel momento il punteggio era di 1 a 1: vantaggio delle Aquile, in superiorità, con Ciresa nel secondo tempo e pareggio dei padroni di casa con Kofler nel terzo drittel. All’Egna basta poco più di un tempo per sbarazzarsi dell’EV Bozen: infatti già dopo 50″ del secondo drittel sono avanti di quattro reti; doppietta di Sullmann, Bonino e Locatin i realizzatori. Dopo la marcatura in superiorità di Jasecko, chiude definitivamente la partita Peiti al 35.19. La doppietta di Stanley per gli ospiti e la seconda rete di Locatin per le oche selvagge servono solo per determinare il risultato finale.
La classifica è divisa in tre parti: tre squadre, Appiano, Caldaro ed Egna, racchiuse in quattro punti che lottano per il primato; quattro squadre, Merano, Vipiteno, Gherdeina ed EV Bozen, racchiuse in due punti che inseguono e lottano per il quarto posto; ultimo il Pergine che chiude distanziato di cinque punti.

Risultati 10° Giornata
Vipiteno vs Merano 1-2 OT
Appiano vs Gherdeina 4-3 OT
Egna vs EV Bozen 6-3
Caldaro vs Pergine 5-3

Classifica: Appiano 23; Caldaro 20; Egna 19; Merano 14; Vipiteno 13; Gherdeina, Ev Bozen 12; Pergine 7

Prossima giornata mercoledì 31 ottobre
Merano vs Egna
Caldaro vs Vipiteno
Pergine vs Gherdeina
Ev Bozen vs Appiano

Ultime notizie
error: Content is protected !!