Pontebba sempre più in crisi

Pontebba sempre più in crisi

Pontebba – Bolzano 1-5 (0-1; 1-1; 0-3;)

Alla ricerca dei tre punti in palio. Bolzano alle prese con un periodo di crisi che ormai dura da quattro gare, ultima delle quali persa contro la neopromossa Milano per 2 a 3 ai supplementari. Stessa sorte spetta ai friulani, i quali sperano che il punto ottenuto nel match disputato a Torre Pellice sia il trampolino di lancio per centrare una posizione più gratificante in classifica.

Partenza a razzo per gli altoatesini, i quali, all’1.24, si portano in vantaggio grazie alla rete di Bernard, che riesce a fare passare il disco tra la mischia creatasi davanti alla gabbia difesa da Grieco. I friulani rispondono con Weissmann e Giugliano, ma le loro conclusioni verranno neutralizzate da un attento Hell; subito dopo Bolzano in attacco con Insam, Bernard ed infine Wunderer, che colpisce in pieno il palo. Verso il 15mo opportunità sprecata per le Aquile con Weissmann, il quale solo davanti al portiere non riesce a realizzare. Ad un minuto dalla prima sirena due traverse clamorose per i bianco-rossi, colpite rispettivamente da Borgatello e Bernard.

Drittel centrale maggiormente combattuto: Insam, Bernard, Ambrosi da una parte e Rizzo, Odoni dall’altra, colpi fermati in tempo dai due goalie. Le occasioni per ambedue i team continuano a presentarsi; al 29.05, però, saranno le Volpi a concretizzare, grazie alla rete di Mccutcheon, che fissa momentaneamente lo score sul 0 a 2. Le Aquile non demordono, azzardando con Rezzadore, Odoni e Urquart in tutti i casi saranno gli ospiti ad avere la meglio; la grinta dei padroni di casa viene premiata, infine, al 37.44, dal gol di Pajic, che su servizio di Guren riesce a mettere il puck in fondo al sacco.

L’ultimo periodo risulterà nero per il Pontebba, costretto, fin da subito, a chiudersi nel proprio terzo per respingere gli attacchi di Gander, Bernard e Borgatello, ma sarà Ambrosi, su assist di Insam, a stendere Grieco. Altre due marcature caratterizzeranno gli ultimi minuti: la prima effettuata da Flynn, su servizio di Borgatello, la seconda e ultima messa a segno da Dorigatti, il quale chiude definitivamente una gara persa già sul 3 a 1.

Pontebba – Bolzano 1-5 (0-1; 1-1; 0-3;)
Reti: (0-1) 1.24 Bernard (Gander); (0-2) 29.05 Mccutcheon (Sharp – Dorigatti); (1-2) 37.44 Pajic (Guren) PP; (1-3) 47.01 Ambrosi (Insam – Gander); (1-4) 56.47 Flynn (Borgatello); (1-5) 57.26 Dorigatti (Zisser – Walcher).

Ultime notizie
error: Content is protected !!