Cortina corsaro a Canazei

Cortina corsaro a Canazei

(Comun.stampa Hockey Club Fassa) – Per la prima giornata di ritorno il Val di Fassa Ferrarini ospita il Cortina degli ex Edwardson e Felicetti. I padroni di casa col recupero di Christian Castlunger si presentano al completo, mentre per gli ospiti non figurano nel foglio ufficiale Dingle e Levasseur.

L’avvio del match è a dir poco soporifero. Con la posta in palio elevatissima entrambe le formazioni badano al sodo e concedono poco o nulla allo spettacolo. Il primo sussulto arriva al settimo col diagonale a fil di palo di Gron. La risposta ladina è affidata alla combinazione Kalus-Sindel con la conclusione di quest’ultimo ben neutralizzata da Baur. Al decimo è il baby Marchetti a rendersi pericoloso con un pregevole slalom tra la difesa ampezzana, ma la sua conclusione si infrange sui gambali di Baur. Nella seconda parte di frazione il Cortina si rende più pericoloso esaltando uno strepitoso Doyle che per tre volte salva il risultato sull’indiavolato Gron.

La frazione centrale si apre con la rete del Cortina. Il disimpegno errato dei ladini nel proprio terzo consente a Siddal di liberare sul secondo palo Gron che non ha difficoltà a freddare Doyle.
La reazione dei padroni di casa non si fa pregare e in meno di tre minuti equilibrano il match. Kalus giganteggia dietro porta e serve l’accorrente Dantone la cui conclusione viene deviata magnificamente da Castlunger. Al quindicesimo è ancora Kalus a servire un disco d’oro a Bernard per un perfetto one timer sul quale si oppone splendidamente Baur.

Al giro di boa del terzo e conclusivo periodo il Cortina spezza l’equilibrio sfruttando al meglio il power play. Edwardson smarca sul lato opposto Siddall che al volo castiga l’incolpevole Doyle. Il Val di Fassa Ferrarini sotto di una rete tenta di spostare il proprio baricentro ma viene castigato dal pezzo di bravura di Adami che in rapida transizione deposita il disco sotto la traversa. Con il parziale di 1-3 i padroni di casa accusano il colpo e spariscono definitivamente dal ghiaccio concedendo la comoda marcatura a De Bettin qualche secondo più tardi.

Val di Fassa Ferrarini – Hafro Cortina 1-4 (0-0; 1-1; 0-3)
Reti: Reti: 0:1 Stanislav Gron (23.06), 1:1 Martin Castlunger (26.11), 1:2 Matt Siddall (50.08), 1:3 Francesco Adami (54.50), 1:4 Giorgio De Bettin (55.35)

Val di Fassa Ferrarini: Doyle (Vallini), Kuznik, Turon, Novak, Vieider, Iori, Casagranda, Dantone, Castlunger; Castlunger, Margoni, Sottsass, Chelodi, Marchetti, Planchensteiner, Kalus, Deluca, Sindel, Bernard, Valeruz. Coach: Miro Frycer

Hafro Cortina: Baur (Burzacca); Hay, Albers, Zandonella, Zanatta, Moretti, Zanatta; Edwardson, Gron, Siddall, De Bettin, Felicetti, Larese, Adami, Menardi, Moser, Baldo. Coach: Clayton Beddoes

Ultime notizie
error: Content is protected !!