Vittoria sudata per il Renon

Vittoria sudata per il Renon

Pontebba – Renon     2-3       (0-3; 1-0; 1-0;)

C’è chi viene e c’è chi va. La dirigenza friulana, dopo aver testato per circa un mese l’operato del ceco Jan Platil, ha deciso di non confermarlo ricorrendo, quindi, nuovamente al mercato; l’ultimo arrivo è Petr Sachl, giocatore dalla grande esperienza e dal fisico possente, Petr ha sette partite di tempo per dimostrare che è lui la pedina vincente per i bianconeri. Match, da quello che dicono gli esperti, facile per gli altoatesini pronti a replicare il match dello scorso 20 settembre finito sul 5 a 0.

Primi venti minuti nettamente a favore degli altoatesini, i quali, con Mitchell e Tudin, fin dai primi istanti si fanno vedere nel terzo avversario. Importante intervento di Grieco, al 4.37, il quale riesce a bloccare l’azione offensiva di Ploner. Gli attacchi degli ospiti, al 9.56, portano i primi frutti, marcatura realizzata da Daccordo, il quale regala la prima rete ai suoi. I bianco neri si portano avanti con Urquart e con Demetz, ma in entrambi i casi la prontezza di Pogge prevale. Le speranze per i padroni di casa si spengono al 15.39, grazie ad Eisath, che riesce a infilare il puck nel sacco; la superiorità del Renon si consolida al 17.34, in quanto Ramsay riesce ad andare in rete fissando momentaneamente lo score sul 0 a 3.

La situazione migliora per i friulani nel periodo centrale: ghiotte occasioni per Urquart e Zozzoli, a seguito del secondo fischio arbitrale. I padroni di casa sembrano aver trovato uno spiraglio di luce in fondo al tunnel, azzardando più volte con Weissmann e Rezzadore, ma sarà Urquart, al 32.55, a mettere la steccata vincente. Ultimi minuti caratterizzati da molti batti e ribatti: Daccordo, Eisath da una parte e Rezzadore e Weissmann dall’altra, protagonisti i due portieri che con la loro prontezza non fanno superare al disco la linea di porta.

Il tempo passa, il ritmo aumenta. Rete sfiorata per il giovane Zozzoli, il quale, al 43mo manca l’appuntamento con il disco; gli altoatesini non ci stanno azzardando con Coassin e Gruber, in entrambi i casi è brava la retroguardia di casa a chiudere in tempo tutti gli spazi. Al 48.52 Capitan Rizzo, servito da De Gravisi e Weissmann, riduce a una rete lo svantaggio. Le occasioni non mancano, le più pericolose quelle di Gruber e Jacina, che colpisce in pieno la traversa; dall’altro fronte importanti azioni di Rezzadore, Rizzo e Weissmann, ma la grinta e l’impegno degli ultimi 40 minuti non saranno sufficienti a cancellare il periodo nero iniziale

Pontebba – Renon 2-3 (0-3, 1-0, 1-0)
Reti: (0-1) 9.56 Daccordo (Ramsay – Tudin); (0-2) 15.39 Eisath (Tudin – Scelfo); (0-3) 17.34 Ramsay (Ploner – Daccordo); (1-3) 32.55 Urquart (Weissmann); (2-3) 48.52 Rizzo (De Gravisi – Weissmann).

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Xj8uy7uzTkg

Ultime notizie
error: Content is protected !!