E’ partito ufficialmente con l’incontro di domenica tra Real Torino e Ambrosiana Milano il campionato di Serie D Interregionale edizione 2012-2013, che per dovere di cronaca è terminato per 10 reti a 1 a favore dei piemontesi.
Quest’anno le squadre impegnate nel campionato saranno sei. “Prima” tra le contendenti è il Real Torino che tenterà di difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. Troviamo quindi l’Ambrosiana che nel corso dell’estate ha cambiato denominazione da Ambrosiana98 ad Ambrosiana Milano, formazione giunta sesta al termine della passata edizione.
Registriamo quindi il gradito ritorno degli Aosta Gladiators che lo scorso anno si sono impegnati nel campionato di Serie C, sconfitti ai quarti di finale dalla poi campione squadra di Ora. Tornando nella provincia di Milano, troviamo i Diavoli Rossoneri, pronti a riscattare la prestazione dello scorso anno.
Tra le storiche partecipanti alla competizione troviamo quindi i Falchi Lecco (quinti lo scorso anno) e il Pinerolo (sconfitto ad aprile in semifinale dal Real).
Abbandonano quindi la competizione il Valpellice, il Chiavenna (impegnato quest’anno nel campionato di Serie C) e i Black Angels (che passano alla neonata ULH, lega amatoriale nata dall’unione di GHL e LIHGA).
Appena disponibili pubblicheremo il calendario completo e il regolamento del torneo.
Prossimi incontri (21/10/2012)
Falchi Lecco – Ambrosiana Milano
Real Torino – Aosta Gladiators
Pinerolo – Diavoli Rossoneri