Il Como Ambrosoli vince anche in casa

Il Como Ambrosoli vince anche in casa

(Comun. stampa HC Como) – Seconda vittoria consecutiva per il Como, che davanti al proprio pubblico stende il Feltreghiaccio con il risultato netto di 4 a 2. Una partita decisa alla distanza, nell’ultimo terzo, quando sono emerse le qualità agonistiche, ma anche tecniche della squadra di Karel Blazek.
Nel primo periodo, concluso a reti bianche, è il Como a fare la partita costruendo buone trame di gioco ma non sfruttando delle ottime occasioni.
Secondo tempo più equilibrato dove gli ospiti, approfittavano di una doppia superiorità per portarsi in vantaggio.
Terzo drittel con i comaschi scesi sul ghiaccio decisi a recuperare e dopo varie occasioni sventate dal bravo portiere friulano, è Mattia Meneghini a raggiungere un meritatissimo pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo arriva subito il raddoppio di Lorenzo Marcati. Comaschi sempre all’attacco che offrono un contropiede agli avversari che pareggiano al 7° minuto. La partita si fa nervosa e la terna arbitrale fatica non poco a tenere a bada i colpi proibiti. A 10′ dal termine la svolta con il gol in mischia di Riccardo Ambrosoli e dopo un minuto il fratello Filippo chiudeva definitivamente l’incontro, dopo una splendida azione, con un bel tiro alla destra del pur bravo portiere ospite.

Hockey Como – Hc Feltreghiaccio 4-2 (0-0, 0-1, 4-1)
Reti: 34:36 (0-1) Ognibeni, 46:13 (1-1) Meneghini (Ambrosoli R), 47:37 (2-1) Marcati L. (Sala N), 47:57 (2-2) Giopp (Bertoncin), 49:38 (3-2) Ambrosoli R (Sala F), 50:38 (4-2) Ambrosoli F (Costa, Sala N)
Como: Menguzzato (Favaro); Ballarate, Lunini, Nardelli, Sala F, Torboli, Valli; Ambrosoli F, Ambrosoli R, Costa, Fusini, Marcati, Meneghini, Merati, Sala N, Vaccani. Allenatore: Blazek Karel
Feltreghiaccio: Viale (Ferrari); Boschet R, Giopp, Guerriero, Ognibeni, Zandegiacomo Mistrotofalo; Broch, Bertoncin, Boschet M, Canova A, Cavan, Da Mutten, Dal Magro, Frigo, Gris
Penalità: 26-32 (2-8, 12-12, 12-12)
Arbitri: Chiodo Pier Lorenzo; Spagnolo Maurizio, Marchetti Stefano
Spettatori: 150

Prossima Partita: Sabato 20 Ottobre a Como ore 18,00 Como – Trento

Ultime notizie
error: Content is protected !!