Il Pusteria si rafforza con l’arrivo di Ben Guité

Il Pusteria si rafforza con l’arrivo di Ben Guité

(dal sito del Val Pusteria) – La dirigenza sportiva dei Lupi Fiat Professional è lieta di comunicare che un altro giocatore straniero indosserà la maglia dell’ HCP: Ben Guité (34) arriva a Brunico direttamente dall’AHL e vanta un curriculum di tutto rispetto.

Roman Erlacher: “Da metà agosto stiamo lavorando intensamente e grazie ai nostri giovani disponiamo di una squadra ampia ed equilibrata. Ora vogliamo fare un altro passo avanti e dare la possibilità all’allenatore di giocare con 4 linee, come già avveniva durante la preparazione.”

A tal fine è stato ingaggiato un forte centro, che può contare su una vasta esperienza e su grandi doti di leader. Ben Guité viene infatti descritto da ex compagni di squadra e allenatori come un attaccante „Two Way” e con una buona propensione al lavoro.

Negli ultimi anni il canadese di Montreal ha giocato ad alti livelli in Nord America (AHL, 622 partite – NHL, 184 partite) e in passato anche in ECHL e NCAA.

I fiori all’ occhiello della sua carriera sono sicuramente le due stagioni con i Colorado Avalanche (2007-2009) e la finale AHL con i Providence nel 2005. Durante la scorsa stagione, a causa di una commozione cerebrale, Ben Guité è dovuto stare a riposo alcune settimane tornando a giocare regolarmente nella ultima parte del campionato. Già il padre di Ben, Pierre, giocò 6 stagioni in “WHA”, quella che una volta era la lega che faceva concorrenza al NHL.

Guité inoltre è presidente di una società della Minor League in Nord America e arriverà a Brunico con la moglie e il figlio. I Lupi Fiat Professional sperano che possa fare il suo debutto in maglia giallo-nera già la prossima settimana nella casalinga col Asiago.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

freccia Riepilogo del mercato del Val Pusteria

httpvh://www.youtube.com/watch?v=yUy54XSDQ7A

Ultime notizie
error: Content is protected !!