Scontro tra rapaci: il Fassa la spunta

Scontro tra rapaci: il Fassa la spunta

Pontebba – Fassa                 4-5     (2-1; 1-2; 1-2;)

Nella settima giornata di campionato i friulani incroceranno per la prima volta quest’anno le stecche con quelle fassane; situazione molto simile fra le due compagini, dato che entrambe sono determinate ad accumulare punti, punti molto preziosi che da ormai due match mancano all’appello.
Dopo parecchi giorni di assenza dal ghiaccio, a causa di un infortunio, anche Giugliano potrà contribuire alla realizzazione dell’obiettivo dei suoi: vincere; coach Pajic potrà inoltre contare sul neo acquisto Denis Soravia proveniente dal Cortina. Gli ospiti dovranno fare a meno di Dantone.

Pontebba in attacco fin dal primo fischio con Odoni, il quale azzarda con un tiro da fuori area sfiorando di poco la rete; le Aquile continuano a pressare, tentando più volte di bucare la difesa avversaria con Soravia e Weissmann, ambedue i tentativi, però, bloccati da un attento Doyle. La situazione si inverte, Fassa in avanti con Kuznik e Margoni, quest’ultimo fermato da Weissmann in tempo; gli ospiti dopo le numerose conclusioni di Kalus e Planchensteiner, riescono a sbloccare il risultato con Bernard, che infila il puck in fondo al sacco. L’esultanza dei padroni di casa non tarda ad arrivare, infatti al 13mo minuto Weissmann e successivamente al 15.46 Soravia battono il goalie nemico, portando a fine periodo, il risultato sul 2 a 1.

Il pareggio arriva al 20.22 grazie al gol di Castlunger, il quale riesce a parcheggiare il puck all’incrocio dei pali spiazzando Grieco. La formazione trentina vuole passare in vantaggio, provando con Margoni e Turon, nonostante gli sforzi sarà bravo Grieco a calare in tempo la saracinesca. Verso il 25mo minuto Weissmann, Rizzo e Urquart provano ad approfittare di una mischia formatasi davanti alla gabbia difesa da Doyle, ma un po’ per la sfortuna un po’ per la bravura del goalie lo score non cambia. Al 28.35 sarà nuovamente la formazione di coach Frycer a festeggiare, grazie a una rete dalla blu siglata Castlunger; cinque minuti dopo fallo ai danni di Weissmann: rigore, penality parato da un concentratissimo Doyle. L’esultanza dei tifosi di casa arriva al 37.38, quando Pajic riesce a fare passare il disco al centro della mischia, sorprendendo tutti.

Numerosi i capovolgimenti di fronte nell’ultimo parziale: Margoni e Kalus da una parte, Soravia e Rizzo dall’altra; al 46.52 arriva la quarta marcatura del Fassa, realizzata da Sindel, in condizione di uomo in più. Il Pontebba non si fa di certo mettere le lame in testa, infatti al 50.52 Pajic su assist di Guren riporta il punteggio in parità. Inutile la disperata ricerca della vittoria per i friulani in quanto a pochi istanti dal termine si vedono portar via i tre punti in palio da Chelodi.

Pontebba – Fassa 4-5 (2-1; 1-2; 1-2;)
Reti: (0-1) 12.25 Bernard (Chelodi); (1-1) 13.00 Weissmann; (2-1) 15.46 Soravia (Giugliano); (2-2) 20.22 Castlunger (Turon); (2-3) 28.35 Castlunger; (3-3) 37.38 Pajic (Weissmann) PP; (3-4) 46.52 Sindel (Kalus – Castlunger) PP; (4-4) 50.52 Pajic (Guren); (4-5) 57.31 Chelodi (Margoni – Kuznik).

Ultime notizie
error: Content is protected !!