U18 – Pergine, pochi punti ma buone speranze

U18 – Pergine, pochi punti ma buone speranze

(dal sito del Pergine) – La nostra giovane formazione Under 18 inizia bene il campionato nazionale di categoria, sostenuta sia dall’esperienza e bravura dei giocatori più “vecchi” (’95 e ‘96), sia dall’entusiasmo e dalla voglia di fare delle linee più “giovani” (’97 e ’98).
L’esordio casalingo con il forte HC Pustertal Jr ci ha visti perdenti per 2-4, ma con assoluto onore delle armi.
Le Linci hanno, infatti, giocato una buona partita senza mai subire passivamente i pusteresi.

Seconda giornata alla grande nello stadio ampezzano dove le Linci vincono 5-2. Primo tempo in equilibrio, con Sinosi e Conci a segno, e secondo tempo che vede i padroni di casa scatenati per una decina di minuti con le Linci confinate a proteggere la propria gabbia difesa da un ottimo Pignatti.
Malgrado la grande pressione degli avversari, però, andiamo a segno nuovamente con Gottardi ed il secondo tempo finisce con il Pergine in vantaggio.
Terzo tempo pienamente a favore delle Linci che centrano il bersaglio con Sinosi e Girardi nei primi undici minuti, chiudendo di fatto l’incontro.
Nel complesso una bella prestazione di gioco e di carattere, con i nostri ragazzi che non si sono fatti intimorire dal gioco duro degli avversari, portando a casa una vittoria meritata (43 tiri Pergine, 36 tiri Cortina).
Complimenti anche a Coach Jaromir, che ha l’impegnativo compito di portare in campo e guidare una formazione molto rinnovata.

Pergine – HC Pustertal Jr 2-4 (1-1, 1-2, 0-1)
Cortina – Pergine 2-5 (2-2, 0-1, 0-2)

__________________

(dal sito del Pergine) – Niente da fare con l’Asiago. Partita combattuta fino all’ultimo, quella che ha visto la nostra formazione dell’Under 18, contrapposta in casa contro un agguerritissimo Asiago.
Fin dalle prime battute, in campo abbiamo assistito ad un incontro dove le due compagini, volevano dimostrare il loro valore, e però, su due errori nostri i veneti hanno saputo affondare la nostra difesa ed infilare due volte l’ottimo goaler Pignatti.
Fine del primo tempo con 12 tiri a favore delle Linci e 9 dell’Asiago.
Nel secondo tempo i ragazzi di coach Jaro, hanno provato a spingere al massimo, ma la porta dell’Asiago, protetta da un ottimo Mantovani sembrava stregata, finisce cosi con un parziale di 0 a 0, e con ben 16 tiri a nostro favore e solo 7 per i veneti.
Terzo tempo che scorre tranquillo con i veneti che provano ad affondare per la terza volta la nostra difesa, e spingono più di noi segnando 13 tiri verso la nostra porta contro i 9 nostri.

Hockey Pergine – HC Asiago 0-2 (0-2, 0-0, 0-0)

Ultime notizie
error: Content is protected !!