L’esordio di Bergeron contro il Langnau alla Resega

L’esordio di Bergeron contro il Langnau alla Resega

(Comun. stampa HC Lugano) – Ci siamo. Il debutto di Patrice Bergeron, la stella della NHL che indosserà la maglia bianconera per la durata del lockout, è ormai vicino.
Giunto venerdì scorso a Lugano con un volo da oltre Atlantico, presentato ai media a Palazzo Mantegazza, Bergeron si è gustato il derby vinto in carrozza dai suoi nuovi compagni ed ha in seguito potuto riprendersi dal jetlag.
Sabato a mezzogiorno è sceso sul ghiaccio per il riscaldamento della squadra prima della trasferta di Rapperswil e questa mattina ha svolto alla Resega il suo primo vero allenamento agli ordini di Larry Huras.
Lo staff tecnico lo ha schierato all’ala di Glen Metropolit con Sébastien Reuille sulla sinistra. Un terzetto che è in grado di combinare talento, energia, esperienza e lavoro duro.
Ricomposta la linea della scorsa stagione con Domenichelli-Kamber-Steiner, invariata quella di McLean, Conne al centro tra Rüfenacht e Fazzini.
Si è rivisto con piacere anche Dario Simion dopo la lieve commozione cerebrale riportata nella gara contro il Davos mentre Nummelin indossava la casacca dello straniero in sovrannumero.
La curiosità e l’attesa per vedere all’opera dal vivo il no. 37 dei Boston Bruins sono grandi.
Il triplo vincitore di Stanley Cup, Campionati del mondo e Giochi Olimpici (Triple Gold Club) è parso molto motivato e la sua reputazione di grande professionista è garanzia di massimo impegno.
E allora, ragazzi, domani sera alla Resega accogliamo Patrice come merita una superstar della NHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!