Hannes Oberdörfer rinforza la difesa dell’HC Bolzano

Hannes Oberdörfer rinforza la difesa dell’HC Bolzano

(com. stampa HC Bolzano) – Il 23enne terzino di Coldrano va a rinforzare il reparto difensivo dei campioni d’Italia. Lo scorso anno Oberdörfer ha militato nelle file del Val di Fassa Ferrarini.
Il terzino venostano nel corso dell’estate ha tentato l’avventura in America, svolgendo due try out in Echl con le maglie dei San Francisco Bulls e degli Stockton Thunder. Terminata senza successo l’esperienza Oltreoceano, Oberdörfer è tornato in Italia e vestirà dunque la maglia dei campioni d’Italia fino al termine di questa stagione.

La carriera del difensore nativo di Coldrano è iniziata nel Merano, squadra con la quale ha festeggiato l’esordio nel campionato di Serie A2 nell’annata 2005/06. Complessivamente il giocatore ha disputato cinque stagioni in forza alla compagine bianconera nella seconda lega italiana: nel corso di questa esperienza, Oberdörfer ha collezionato 171 presenze, impreziosite da 55 punti totali, di cui 16 reti. Il terzino ha anche preso parte a due campionati di Serie A con il Val di Fassa (2008/09 e 2011/12). Nel massimo torneo le presenze sono state 91 ed i punti 6.

Oberdörfer ha preso parte anche a due Mondiali giovanili con le maglie della nazionale italiana under 18 e under 20, totalizzando 10 presenze.

freccia Riepilogo del mercato del Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!