Lugano presenta Bergeron: «Sono qui per cercare sempre la vittoria»

Lugano presenta Bergeron: «Sono qui per cercare sempre la vittoria»

Non è passata nemmeno un’ora da quando è atterrato all’aeroporto di Lugano che Patrice BERGERON, stella dei Boston Bruins, si mette a disposizione dei media per la sua presentazione ufficiale a Palazzo Mantegazza. Può vantare un curriculum sportivo impressionante. Ha disputato 598 partite in NHL realizzando 443 punti. Gioca nel ruolo di centro “two-ways”,tipico attaccante con predisposizione alla fase difensiva. Membro esclusivo del “Triple Gold Club”, club ristretto di 25 giocatori, ed ultimo a farne parte, che possono vantarsi di aver vinto Campionato Mondiale, Titolo Olimpico e Stanley Cup. Migliore giocatore nella scorsa stagione NHL per quanto riguarda la statistica del plus/minus. Un acquisto fortemente voluto dalla dirigenza bianconera, che ha richiesto una sforzo economico extra budget, reso possibile grazie al supporto di sponsor esterni alla organizzazione societaria.

“Abbiamo cercato un giocatore che mettesse da parte il proprio ego per rendersi utile alla squadra”


sono queste le prime parole del D.S.Roland HABISREUTINGER che ha simpaticamente aggiunto “

Facciamo in fretta,non allunghiamo i tempi di questa conferenza stampa, perché tra poco c’è il derby e Patrice vuole giocarlo.”

Anche lui prima di lasciare il microfono ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione.

Venendo poi alle domande dirette.
Come mai la scelta di venire a giocare in Svizzera? Perché la nuova maglia ha gli stessi colori di quella di Boston?

Ho avuto modo di sentire alcuni giocatori che già hanno avuto esperienze qui, come Chris BOURQUE, Mike MOWERS, Yannick LEHOUX e da ultimo SEGUIN e loro mi hanno parlato un gran bene di tutto l’ambiente che circonda l’hockey in Svizzera ma già avevo avuto un assaggio disputando gli incontri con la nazionale canadese. I colori della maglia hanno reso più semplice la mia scelta

Dal punto di vista fisico come sono le tue condizioni?

Nonostante non giochi un incontro ufficiale dalla serie playoff contro Washington ormai cinque mesi orsono, mi sento bene avendo cercato di mantenermi in forma sebbene fossi lontano dal ghiaccio. Avrò sicuramente bisogno di un periodo di ambientamento ,ma penso di avere le caratteristiche giuste per poter dare una mano significativa alla squadra. Il mio obiettivo è sempre quello di cercare la vittoria e sono qui per questo

Pensi di avere problemi ad adattarti alle piste di dimensoni più ampie?

No, perché ho avuto modo di sperimentarle duranti i mondali in Lettonia con la maglia del Canada.

Come vedi la situazione in Nordamerica ?

Non ho nuove notizie sulle trattative, so solamente che sono state cancellate le prime due settimane di campionato.

Il suo debutto dovrebbe coincidere con l’incontro casalingo di martedì prossimo alla Resega contro il Langnau. Porterà la maglia numero 37.

Ultime notizie
error: Content is protected !!