DEL: tante sorprese nel venerdì tedesco

DEL: tante sorprese nel venerdì tedesco

Tante sorprese nell’ottava giornata giocata questa sera.
Le due squadre che fino ad ora hanno dominato questa prima fase hanno perso entrambe in trasferta.
Il Kölner Haie malgrado un terzo tempo giocato bene non è riuscito a recuperare il passivo dei primi 46 minuti ed è stato sconfitto dall’Augsburger, 3 a 2 per i Panther il risultato finale; reti di MacArthur, Zeiler e Thomas Jordan Trevelyan in doppia superiorità per i padroni di casa; per gli ospiti realizza una doppietta Minard. Con questa vittoria i bavaresi raggiungono in vetta alla classifica proprio il Colonia ma la squadra di coach Mitchell deve recuperare una partita.
L’Adler Mannheim perde 2 a 1 con l’Amburgo grazie alla rete decisiva realizzata da Jerome Flaake al 14.11 del terzo drittel.
Nuova vittoria per i ragazzi di Pat Cortina che superano all’Olympiaeishalle davanti ad oltre 2100 spettatori il Krefeld: reti di Maurer dopo 1.56 dall’inizio della partita, di Sturm al 16.45 e di Buchwieser al 47.54; la rete degli ospiti è realizzata dalla stella nhl Christian Ehrhoff a fine partita con la propria squadra in doppia superiorità.
Vincono con lo stesso punteggio l’Ingolstadt, all’overtime, e l’Iserlohn contro il Düsseldorfer e il Wolfsburg; i Tigers espugnano l’Eisstadion am Pulverturm di Straubing.
Infine vittoria ottenuta a 36 secondi dalla fine dei campioni in carica del Berlino a Norimberga grazie alla rete decisiva di Mads Christensen; i quasi 5000 presenti della Nürnberger Versicherung Arena hanno potuto assistere a ben 11 reti.

Risultati ottava giornata

Augsburger Panther vs Kölner Haie 3-2
ERC Ingolstadt vs Düsseldorfer EG 2-1 OT
Iserlohn Roosters vs Grizzly Adams Wolfsburg 2-1
Hamburg Freezers vs Adler Mannheim 2-1
Straubing Tigers vs Hannover Scorpions 0-2
EHC Red Bull München vs Krefeld Pinguine 3-1
Thomas Sabo Ice Tigers vs Eisbären Berlin 5-6
Classifica: Kölner Haie, Augsburger Panther 19; Adler Mannheim 18; Thomas Sabo Ice Tigers, Hamburg Freezers, Eisbären Berlin 12; ERC Ingolstadt 11; Krefeld Pinguine, Straubing Tigers, Iserlohn Roosters 9; EHC Red Bull München, Grizzly Adams Wolfsburg 7; Hannover Scorpions, Düsseldorfer EG 6

Prossima giornata domenica 7 ottobre

Hannover Scorpions vs Augsburger Panther
Adler Mannheim vs Düsseldorfer EG
Eisbären Berlin vs Hamburg Freezers
Grizzly Adams Wolfsburg vs Thomas Sabo Ice Tigers
Krefeld Pinguine vs Iserlohn Roosters
Straubing Tigers vs ERC Ingolstadt
Kölner Haie vs EHC Red Bull München (martedì 9 ottobre)

Ultime notizie
error: Content is protected !!