Pircher nuovo capitano dei Broncos

Pircher nuovo capitano dei Broncos

(dal sito del Vipiteno) – Dopo tre stagioni con Christian Rainer in veste di capitano, i Broncos dopo il suo passaggio all’Egna hanno un nuovo leader nello spogliatoio: Philipp Pircher è stato scelto dalla squadra per portare il “C” sul petto. Pircher era anche la scelta preferita dal coaching team, il quale però ha preferito lasciare la scelta alla squadra. “Piepe” non sarà il leader che alza la voce e sta sempre in primo piano, ma trascinerà la squadra con il suo esempio. Ancora due stagioni fa era ancora un giocatore di seconda fila ed anche in Serie A2 capitava la partita in cui di non aveva tanti cambi, ma nonostante questo arrivava sempre agli allenamenti ed alle partite motivatissimo e con un sorriso sulla labbra. Nell’ultima stagione di Serie A però ha trovato il suo gioco ed era forse la sorpresa più grande dell’anno scorso. Al momento gioca nella prima coppia di difensori al lato di Derek Eastman. Con ciò Piepe come pochi altri può essere definito l’incarnazione di ciò che è la filosofia della società: lavorando duramente spesso si arriva più lontani che con il talento puro. Per questo si deve dare una possibilità anche a quei giocatori che a prima vista non danno tanto nell’occhio, perché di questi sassi apparentemente poco brillanti con il passare del tempo qualcuno si è rivelato una vera e propria gemma. Congratulazioni di cuore al nostro nuovo capitano!

News dagli ex del Vipiteno

(dal sito del Vipiteno) – Ex-Broncos 1: Non per tutti la situazione è così rosea come per Markus Gander e Fabian Hackhofer, il quale lo scorso giovedì ha segnato la rete decisiva per il Renon nella vittoria per 1 a 0 contro il Fassa. Primo tra tutti è lo sfortunatissimo Paolo Bustreo, il quale nella prima giornata dopo soli 15 minuti si è infortunato gravemente: rottura dei legamenti crociati, operazione, stagione molto probabilmente andata. La prima rete con la maglia dell’Egna da parte del fu capitano dei Broncos Christian “Zizz” Rainer nella stessa partita di conseguenza probabilmente non avrà scagionato più di un sorriso amaro. Buona guarigione, Paolo!

Ex-Broncos 2: Anche per il nostro Player of the Year dell’ultima stagione il momento non è dei più felici. Thomas Tragust, al quale, assieme a Patrick Machreich, tocca il difficile compito di salvare il salvabile dietro a una squadra poco concorrenziale come quella dell’Innsbruck. Tschomby ha giocato quattro delle otto partite finora disputate e la sua media reti subite è di 5,98 e la percentuale di parata di 86,5 %. Il punto più basso è stata la sostituzione al 31° minuto della partita contro il Salisburgo, quando aveva già incassato sette reti. Anche questo fine settimana non era tra i più felici per lui: domenica l’Innsbruck in casa si è fatto battere dal Ljubljana per 7 a 1, con i sloveni penultimi in classifica davanti all’Innsbruck, e Tschomby anche in questa partita era il “fortunato” a dover stare tra i pali. Tieni duro e buona fortuna!

Ex-Broncos 3: Ryan Ginand è riuscito ad avere un contratto di prova per il training camp degli Houston Aeros, formazione statunitense della AHL. Per il lockout NHL avrà la vita difficile, perché ci sono tanti giocatori NHL che vengono mandati a giocare in AHL dalle loro formazioni, ma in linea di principio se la dovrà vedere “soltanto” con altri quattro attaccanti tryout. Difficile, ma non impossibile…

Ultime notizie
error: Content is protected !!