L’ex bomber fassano Snetsinger in Oberliga tedesca. Nemmeno Glasgow per Finocchiaro

L’ex bomber fassano Snetsinger in Oberliga tedesca. Nemmeno Glasgow per Finocchiaro

40 punti in 47 gare è stato lo score di Brad Snetsinger al Fassa, Top Scorer ladino dopo Diego Iori e l’unico ex gialloblu rimasto ancora senza contratto. Da venerdì è ufficialmente un giocatore del Kassel in Oberliga tedesca (serie C). Già arrivato ieri, il 25enne canadese sarà in pista già da stasera nel match contro l’Essen.

Stats di Snetsinger su Eliteprospects Eurohockey – theahl.com

Dopo il crack finanziario del 2010 (con in squadra l’ex alleghese Mike Card durante l’ultima stagione in DEL), il Kassel dovette ricominciare dalla quinta divisione. Vittorioso subito il primo anno riuscì ad essere ammesso almeno in Oberliga, girone Ovest. Lo scorso anno gli Huskies uscirono nei gironcini finali di promozione dove a sorridere fu i Löwen di Bad Tölz.
A Kassel, a coadiuvare lo staff tecnico con a capo Ulrich Egen, c’è Jan Czeslav Panek, coach polacco di Bydgoszcs. Il 58enne sfidò il Muro di berlino emigrando a Berlino Ovest nel 1981. Dopo anni da giocatore e poi coach dei Preussen capitolini, Panek ottenne la cittadinanza in Germania, paese divenuto nel frattempo unito. Pasek allenò il Bolzano in occasione dello scudetto 1998 e tornò al Palaonda per la stagione 2000/2001.

Stats di Panek su EliteprospectsEurohockey

Da Canazei nel 2010/11 passò anche Bradley Smyth, che arrivò a dicembre direttamente da Belfast, e viaggiò su una media di un punto a partita, play-off compresi terminati ai quarti di finale contro l’Asiago. Dopo un anno in Francia a Morzine, l’ex fassano in agosto è stato ingaggiato dai Denver Cutthroats (CHL). Con gli scombussolamenti del lockout, il 39enne tra i giocatori più prolifici della storia dell’AHL è stato selezionato per provare a ritornare in questa lega di prestigio. A lui è stato concesso un try-out dai Lake Erie Monsters, farm team in AHL dei Cutthroats.

Stats di Smyth su EliteprospectsEurohockey

Non c’è pace per il finlandese nato a Catania. Pippo Limnell Finocchiaro non è stato dichiarato “abile” dalla Federazione per essere considerato italiano in Italia, e per queste ragioni la Valpellice ha dovuto tagliare l’ex Pontebba, Appiano e Vipiteno. Scelto la settimana scorsa per vestire il numero 3 dei Braehead Clan dell’allenatore giocatore Jordan Krestanovich (ex Bolzano e Cortina), il difensore 24enne Finocchiaro s’è visto rescindere il contratto dopo appena 8 giorni dagli stessi scozzesi. Nella squadra di EIHL, uscita ai quarti di finale negli ultimi due anni, gioca anche l’ex Vipiteno Ryan Campbell. L’ex Bronco a Glasgow in tre partite non ha ancora messo a referto un punto mentre Krestanovich in 5 gare ha segnato due gol e due assist.

Stats di Finocchiaro su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!