Le Aquile cominciano la loro corsa con il Milano

Le Aquile cominciano la loro corsa con il Milano

Pontebba – Milano 4-2 (1-1, 3-0, 0-1)

Dopo quattro anni di assenza, la formazione meneghina rimetterà le lame sul ghiaccio friulano; la voglia di riscatto per entrambe è molta visto l’esito dell’ultimo incontro finito rispettivamente 2 – 3 ai rigori per il Milano e 1 – 4 per il Pontebba. Il roster di coach Pajic non sarà ancora al completo sempre a causa dell’assenza di Giugliano e di Watson, che ha chiesto un paio di giorni per poter risolvere dei problemi personali oltre oceano; coach Da Rin, invece potrà fare affidamento su tutti i suoi giocatori.

Ottimo avvio per le due formazioni le quali fin da subito testano i riflessi dei due goalie: Pajic, Rizzo prima e Lutz, Ansoldi poi. I minuti scorrono, la determinazione aumenta; buonissima la prestazione di Grieco, il quale si trova nel giro di pochi minuti a dover respingere quintalate di conclusioni da parte di Lo Presti, De Marchi e Ansoldi. Lo score rimane inviolato per poco, infatti al 9.55 Migliore, su servizio di Lutz, mette a sedere Grieco; la risposta dei friulani non tarda ad arrivare, al 10.32 Demetz riesce a parcheggiare il disco fra i gambali di Raycroft. Gli assalti risultano vani fino al suono della prima sirena, che obbliga le due compagini a rientrare negli spogliatoi.

Secondo periodo marchiato giallo – blu: a cinque minuti circa dalla ripresa, secondo gol in casa Aquile, rete realizzata da Pajic, il quale riesce ad infilare il puck in fondo al sacco; le emozioni per il pubblico friulano non finiscono qua, in quanto, al 25.15, Odoni servito da Tartaglione porta a due le reti di vantaggio. Il team lombardo prova di tutto per riportare il risultato in parità, le occasioni più pericolose sono quelle con l‘uomo in più, conclusioni azzardate da Lutz, Degon e Ansoldi, ma in tutti e tre i casi sarà Grieco a prevalere. Verso il 33mo minuto rete sfiorata per il Milano con Ansoldi, che spaventa ma non inganna l’estremo difensore avversario; niente da fare per gli ospiti, i quali, al 34.31, devono inchinarsi per la seconda volta a Pajic, che fissa momentaneamente il punteggio sul 4 a 1.

Ultimo drittel non molto fortunato per i meneghini, i quali fanno sfumare una doppia superiorità numerica senza riuscire a combinare un granché. Le Aquile non vogliono farsi soffiare da sotto il naso i tre punti, replicando con Weissmann, Pajic e Odoni, nonostante gli sforzi, sarà bravo Raycroft a non farsi trovare impreparato. Al 53.05 saranno gli ospiti ad esultare grazie ad una rete firmata Lo Presti; gli assalti lombardi non finiscono qua: Lutz prima e Caletti poi, mettono i brividi alla retroguardia di casa. Niente da fare per il team di coach Da Rin, che si vede costretto ad incassare la seconda sconfitta consecutiva.

Pontebba – Milano 4-2 (1-1, 3-0, 0-1)
Reti: (0-1) 9.55 Migliore (Lutz – De Marchi); (1-1) 10.32 Demetz (De’ Gravisi); (2-1) 24.48 Pajic (Rizzo); (3-1) 25.15 Odoni (Tartaglione); (4-1) 34.31 Pajic (Weissmann); (4-2) 53.06 Lo Presti (Borghi).

Ultime notizie
error: Content is protected !!