Asiago vince in rimonta il derby con l’Alleghe

Asiago vince in rimonta il derby con l’Alleghe

Migross Supermercati Asiago – Tegola canadese Alleghe Hockey 4-3  dtr(1-2, 0-1, 2-0, 1-0)

di Davide Trevisan

Vittoria sofferta ma meritata quella colta questa sera dalla Supermercati Migross Asiago contro un Alleghe Tegola Canadese che si è rivelato un avversario davvero tosto arrendendosi soltanto ai rigori.
In casa Asiago “solite” assenze ovvero quelle dei terzini Nicoletti e Marchetti mentre ospiti privi di Alberto Fontanive in avanti e di MacMonagle in difesa.
All’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Darcy Robinson.
Prima fase confusionaria ma poi cresce l’Asiago con Dennis pronto su Bentivoglio. Una disattenzione in difesa libera il 2 contro 1 ospite concluso in rete da Lo Vecchio al sesto minuto. Lo stesso numero 25 trova pronto Tordjman una manciata di secondi dopo. Asiago in difficoltà contro un Alleghe che gioca bene e che concede spazi solo in penalty killing (decisivo ancora Dennis). Al 15° break di Presti che colpisce la traversa. Tre minuti dopo Rocco con un tiro dalla distanza trova impreparato Tordjman siglando il raddoppio. A tre secondi dalla sirena una discesa solitaria di Di Domenico trova il varco tra i gambali di Dennis riaprendo il match.
Al 23° un giro porta di Monferone trova pronto l’estremo giallorosso. Risposta stellata affidata a Borrelli che si destreggia tra le maglie alleghesi e libera il tiro che batte Dennis ma è l’asta a negarli il gol. Poi numerose penalità ad un Alleghe che subisce si il gioco stellato ma riesce sempre a controbattere egregiamente. Nel finale di frazione Lo Vecchio intercetta il puck sulla blu e serve Guyer che da ottima posizione sigla il 3 a 1 con una conclusione nell’angolo alto alla sinistra del portiere.
Drittel finale con l’Asiago a trazione anteriore seppur priva dell’infortunato Sullivan sostituito da Luca Rigoni. Al 46° Bentivoglio da dietro porta mette al centro per Ulmer che insacca il 2 a 3. Giallorossi che continuano a premere e Alleghe che arretra troppo presto facendosi vedere solo al 54° con il triplice tentativo ravvicinato di Lo Vecchio sventato da Tordjman. A quasi due minuti dal termine coach Parco toglie il portiere inserendo il sesto uomo di movimento. Dopo tre tentativi falliti dagli ospiti e due grandi parate di Dennis è Strazzabosco a quindici secondi dal termine a siglare il meritato pareggio.
Il conseguente supplementare scorre via veloce senza occasioni degne di nota.
Ai rigori un Tordjman perfetto sbarra la strada ai quattro tentativi alleghesi mentre Bentivoglio prima ed Ulmer poi “bucano” Dennis tra i gambali dando cosi i due punti alla Migross.

Reti: 06.43(1-0) Lo Vecchio (Rocco); 18.02 Rocco (Kuipert, Da Tos); 19.57 (1-2) Di Domenico; 38.25 (1-3) Guyer(Lo Vecchio); 46.49 (2-3) Ulmer (Bentivoglio, Di Domenico); 59-45 (3-3, SUP) Strazzabosco (Borrelli); 65.00 Bentivoglio

Migross Supermercati Asiago: Tordjman (Tura); Sullivan, Strazzabosco M. “A”; Ulmer, Bentivoglio, Di Domenico; Miglioranzi, Benetti “A”; Tessari M., Borrelli “C”, Zanette; Stevan; Rigoni, Presti, Tessari N.; Magnabosco. Allenatore: John Parco

Tegola canadese Alleghe Hockey: Dennis (Fontanive D.); Tosic, Waddel; Lo Vecchio, Guyer, Fontanive N.; Lorenzi “A”, Kuiper; Rocco, Monferone, De Toni “C”; De Biasio; Tormen, Da Tos, Testori; Adami, Costantin, Ganz. Allenatore Tom Pokel

Arbitri: Cassol (Biacoli C., Zatta L.)
Tiri: 52-38 (16-13, 14-11, 19-11, 2-3, 1-0)
Penalità: 8-14 (8-8, 0-6, 0-0, 0-0)

 

le dichiarazioni nel post partita di John Parco:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=qqjFJEQTfzM&feature=plcp

 

 

e Federico Benetti:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=37ho1rYm5oA&feature=plcp

Ultime notizie
error: Content is protected !!