L’ex Valpe Beauregard torna a Tulsa

L’ex Valpe Beauregard torna a Tulsa

David-Alexandre Beauregard, il franco-canadese chiamato dalla Valpe nel primo anno di serie A del 2009, torna “a casa”. Nel febbraio di quella stagione la Valpellice decise di tagliarlo e Beauregard completò la stagione in CHL a Tulsa. Proprio lì tornerà quest’anno dopo le due ultime stagioni passate nei Nottingham Panthers della britannica EIHL, entrambe conclusesi con il successo finale. Già prima che arrivasse a Torre, l’ala di Montreal aveva disputato due stagioni con i Tulsa Oilers e pertanto si sente ormai a casa.

«Tulsa è casa mia e ho tanti bei ricordi da quando ho giocato qui» – ha detto il giocatore sul sito ufficiale degli Oilers – «Sono molto felice di essere ancora un Oiler perché conosco tanta gente qui. Mi aspetto una grande stagione».

Soddisfatto il tecnico Bruce Ramsay, che l’anno scorso con gli Oilers non riuscì a raggiungere i play-off.

«(Beauregard ndr) è un vincente comprovato e un noto top-scorer, so che la sua leadership darà un enorme contributo alla nostra squadra – ha detto Ramsay – Siamo felici di riaverlo a Tulsa». 

In una squadra dove giocano gli “italo” Ryan Menei (ex Asiago e Cortina) e Giovanni Flamminio, Beauregard con i suoi 36 anni è il più vecchio del gruppo.

«Non conta l’età, è tutta questione di passione che ho ancora» ha assicurato l’ex piemontese. «Se non avessi pensato di riuscire ad aiutare la squadra non avrei firmato. Credo di poter ancora segnare qualche gol e sarò in grado di aiutare i nostri giovani. So di non essere uno da 40 gol e 100 punti, ma io voglio vincere, voglio divertirmi, e voglio aiutare tutti».

«Sono un ragazzo che va d’accordo con quasi tutti», ha aggiunto Beauregard. «Abbiamo un bel gruppo di ragazzi che vogliono farsi valere, quindi non vedo l’ora che inizi questa stagione».

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!