Kell riprende la sua carriera in AHL

Kell riprende la sua carriera in AHL

Torna in American Hockey League Trevor Kell, ala 26enne che l’anno scorso con il Fassa realizzò 38 punti in 49 partite. Prelevato dal Nord America (Albany in AHL e Trenton in ECHL da capitano), Kell è stato recentemente scelto dai Chicago Wolves.

Stats di Trevor Kell: Eliteprospects – theahl.com – Eurohockey

Notizie positive da Oltreoceano anche per il venostano Hannes Oberdörfer. L’ex Merano, Milano e Fassa a 23anni è pronto per tentare di sfondare nei campionati americani. Lo rende noto il sito sportnews.bz raccontando del suo periodo di prova ai San Francisco Bulls nella East Coast Hockey League. I Bulls sono allenati dal 39enne canadese di passaporto tedesco Pat Curcio che nella stagione 1995/96 partecipò all’ultimo anno di vita dei Devils di Milano.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Un altro ex ladino, Josh MacNevin, è ancora incerto, come negli ultimi tre anni, se giocarsela nella sua Svezia o in Finlandia. Per il terzo anno consecutivo è inserito nel roster dell’AIK Stoccolma ma potrebbe essere girato in SM-liiga al SaiPa degli ex bolzanini Bruun e Giliati, rispettivamente tre assist e un gol in 5 partite.

Stats su EliteprospectsEurohockey

A proposito di Finlandia, l’ex alleghese Markku Tähtinen ha superato il try-out con i tedeschi dell’ESV Kaufbeuren, in una Bundesliga che si sta imbottendo di NHL. Gli ultimi in ordine di tempo sono gli arrivi di Chris Stewart dai Blues (284 partite in NHL) e Wayne Simmonds da Philadelphia (345 partite) finiti agli Eispiraten Crimmitschau visti in preseason alla Würtharena Cup di Egna. Il finlandese con i Jokers ha già giocato due partite con in attivo un assist.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Periodo sfortunato per Shay Stephenson, a Milano nell’ultimo anno di vita dei Vipers. Dopo un anno di stop era tornato in pista nel campionato norvegese e quest’estate era stato ingaggiato assieme al fratello Logan in Allsvenskan svedese con la formazione del Karlskrona. Il 29enne di Outlook dopo tre partite ha dovuto rescindere il contratto su richiesta della società. Il suo infortunio non sembra di breve soluzione e il Karlskrona (al momento penultimo) non vuole rischiare un posto per gli stranieri vacante a tempo indeterminato.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!