Max Pacioretty, top scorer dei Montréal Canadiens NHL, ad Ambrì

Max Pacioretty, top scorer dei Montréal Canadiens NHL, ad Ambrì

(Comun. stampa HC Ambrì Piotta) – Il Consiglio d’Amministrazione dell’HCAP SA ha deciso di firmare un contratto valido fino al termine del lockout NHL con il forte attaccante americano di 24 anni Max Pacioretty, top scorer dei Montréal Canadiens nella passata stagione con 65 punti (33 reti e 32 assists in 79 partite), quarto miglior marcatore a 5 contro 5 con 29 reti segnate sempre nella passata stagione e attaccante di spicco della nazionale USA con 2 reti e 10 assists in 8 partite.

Negli ultimi giorni il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta SA si è nuovamente chinato sulle conseguenze del lockout nella NHL per il campionato svizzero e per la politica del club medesimo.

Contrariamente alle indicazioni iniziali, la grande maggioranza dei club di NLA, compresi tutti i potenziali concorrenti diretti, hanno ormai deciso di ingaggiare uno se non due stranieri provenienti dalla NHL, anche in considerazione del fatto che il lockout sembra destinato a durare a lungo.

Alla Società si è presentata un’eccezionale opportunità per tesserare ad un costo ritenuto abbordabile uno dei giocatori più in vista della lega nordamericana e formidabile realizzatore.

Questo acquisto, fuori del budget ordinario, è stato reso possibile dall’intervento straordinario di un gruppo di sponsor che si è messo a disposizione per finanziare l’operazione.

A tutti loro un caloroso ringraziamento per questa concreta dimostrazione d’attaccamento ai colori biancoblù.

Con l’arrivo di Max Pacioretty, la Società è convinta d’aver assicurato un valido rinforzo alla prima squadra ed altrettanto un motivo d’orgoglio per la propria affezionata tifoseria.

Appena possibile, sarete informati sulla data del suo arrivo in Svizzera e in particolare sul giorno del debutto in campionato.

Ultime notizie
error: Content is protected !!