Luca Sbisa: le prime dichiarazioni da bianconero

Luca Sbisa: le prime dichiarazioni da bianconero

(com. stampa HC Lugano) – Proveniente dalla solatìa California e da quattordici ore di volo, Luca Sbisa si è sottoposto nel primo pomeriggio all’atteso bombardamento mediatico nella sala stampa della Resega.
La mattina, dopo aver dormito dai genitori a Zugo ed essere giunto prestissimo in Ticino, aveva svolto il suo primo allenamento agli ordini di Larry Huras.
Il difensore sotto contratto con Anaheim che porterà la maglia numero 5, ha risposto con personalità e senso della battuta, in particolare quando alla domanda su quale club svizzero abbia beneficiato maggiormente del lockout della NHL, ha dichiarato con il sorriso sulle labbra “il Lugano”.

“Non voglio fare grandi proclami – ha poi affermato – voglio aiutare la squadra con le mie caratteristiche in quello che è un campionato molto equilibrato”.

“Il Lugano è la società che ha dimostrato il maggior interesse nei miei confronti. Dapprima ho atteso, ma quando ho avuto il feeling che il lockout sarà lungo perché il gap tra le parti è molto grande, mi sono deciso per il rientro in Svizzera. Mi sento fisicamente in forma perché da inizio giugno ho svolto cinque sedute settimanali di preparazione a secco con un gruppo di altri giocatori NHL e il loro personal trainer in California. Per quanto riguarda invece le sensazioni sul ghiaccio, ci vorrà sicuramente qualche allenamento e qualche partita per ritrovare il miglior ritmo.
Ad agosto e settembre ho pattinato 3-4 volte alla settimana con alcuni colleghi. Ma si è trattato di allenamenti svolti tra noi, addirittura pagando per avere ghiaccio a disposizione e senza un coach. Dal 15 settembre invece, con l’inizio ufficiale del lockout, per noi giocatori scioperanti è divenuto fisicamente impossibile entrare nelle piste e negli spogliatoi del club.”

“Ricordo l’ultimo lockout quando avevo quattordici anni ed a Zugo arrivarono Mike Fisher e Niko Kapanen! Spesso il mio compagno di squadra Teemu Selänne rammenta ai ragazzi in squadra questo evento, proprio per evidenziare quanto siamo ancora giovani”.

Se Luca Sbisa disputerà o meno la sua prima gara con il Lugano contro i Kloten Flyers sarà deciso dallo staff tecnico dopo il warm-up di domani a mezzogiorno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!