LNA in pillole: Brunner MVP della passata stagione

LNA in pillole: Brunner MVP della passata stagione

Furrer presidente
Il 61enne solettese Marc Furrer è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione di Swiss Ice Hockey, il suo incarico durerà tre anni. Succede a Philippe Gaydoul passato a dirigere il Kloten. Pius-David Kuonen è stato investito quale direttore del comitato sport di competizione, al posto di Furrer.

Swiss Ice Hockey Awards 2011/2012: Damien Brunner MVP della stagione
Sono stati consegnati presso il Centro della Cultura e dei Congressi di Lucerca gli Swiss Ice Hockey Awards, questi i giocatori premiati:
MVP: Damien Brunner (Zugo)
Most Popular Player: Ari Sulander (Zurigo)
Miglior portiere: Reto Berr (Bienne)
Miglior giovane: Luca Cunti (Zurigo)
Miglior prestazione internazionale: Mathias Seger (Zurigo)
Premio alla carriera: Ari Sulander (Zurigo)

Mark Streit lascia i bastoni in America
Curioso “siparietto” per il difensore dei New York Islanders. Atterrato a Zurigo il 19 settembre, Streit si è accorto di aver dimenticato i suoi bastoni negli Stati Uniti. Per fortuna ne aveva due in un magazzino a Berna…

Buon compleanno Ambrì
Domenica 19 settembre 1937 nasceva il club biancoblù; il primo presidente fu Gino Gobbi e i primi incontri vennero disputati al “Campo Cava” (oggi nello stesso luogo sorge la Valascia). I migliori risultati ottenuti dai leventinesi sono una coppa svizzera, quattro campionati vinti di LNB, due coppe europee e il primo posto nella regular season 1998-1999.

Simpson guiderà anche l’U20
Sean Simpson allenerà il team Under 20 fino ai prossimi Campionati del Mondo che si disputeranno a Ufa (Russia) dal 26 dicembre al 5 gennaio.

Tragedia sfiorata per l’Ajoie
Incidente per il torpedone dell’Ajoie in rientro dall’incontro disputato venerdì sera a Visp. Un’ automobile condotta da un uomo sotto l’effetto dell’alcool ha causato lo scontro. Per fortuna nessun giocatore è rimasto ferito.

Ultime notizie
error: Content is protected !!