Partenza in salita per il team friulano

Partenza in salita per il team friulano

(Comun. stampa IH Aquile FVG) – Parte con una sconfitta la nuova stagione delle Ice Hockey Aquile FVG che, in formazione non al completo, riesce a contenere per oltre mezz’ora gli attacchi del Renon ma poi deve lasciare strada ai Rittner Buam che dilagano nel terzo tempo.

L’esordio in campionato del Pontebba, sulla carta, non è dei più facili: il team altoatesino, infatti, è accreditato di un ottimo collettivo che può puntare anche al titolo finale. Eppure nel primo tempo le cose, tutto sommato, non vanno male per la truppa di Pajic senior che non può schierare né Watson, il cui arrivo in Friuli è previsto solo per lunedì prossimo, né Giugliano infortunatosi a una spalla in pre-season. Può, invece, contare sui due ultimi nuovi acquisti, il terzino Platil e il figlio Rok in attacco altre all’apporto di tre pedine provenienti dal farm team EV Bozen.

Come detto il primo drittel fa ben sperare visto che è proprio la formazione friulana quella a impressionare di più capace di costruire una buona mole di gioco scagliando diversi tiri verso la porta di Pogge. Dal canto suo il Renon, nonostante due superiorità numeriche, non riesce a bucare la gabbia difesa da Grieco e così il drittel va a chiudersi a reti bianche.

L’inizio della seconda frazione sembra incanalarsi sulla falsa riga della prima ed è il Pontebba, questa volta, a sciupare ben tre superiorità numeriche. Scampato il pericolo esce il Renon con Coassin che, al 14.17, apre la strada alla vittoria dei padroni di casa. Passano poco più di due minuti, infatti, e il solito Tudin in powerplay va al raddoppio finalizzando al meglio un rebound concesso da Grieco sul contropiede di Ramsay.

Il 2 a 0 sarebbe un risultato che non penalizzerebbe troppo le Ice Hockey Aquile FVG, ma è il terzo drittel a punire forse eccessivamente i bianconeri che nei primi cinque minuti devono inchinarsi per altre tre volte: dopo 70 secondi dalla sirena, in inferiorità numerica, è Daccordo ad alzare la stecca imitato al 3.34 da Michell e al 5.29 da Tudin. A quel punto la partita non ha più nulla da dire con entrambe le formazioni che pensano ai rispettivi match di sabato. Coach Pajic prova così a sfruttare il resto della sfida per affinare gli schemi e il Renon si limita a non spingere più di tanto sull’acceleratore avendo già messo in cassaforte i primi tre punti dalla stagione.

La “manita” subita dalle Ice Hockey Aquile FVG non deve però preoccupareeccessivamente, indubbiamente c’è ancora qualcosa da rivedere, ma siamo solo alla prima di campionato e c’è sicuramente tutto il tempo per farlo anche in virtù di quanto visto nella prima parte della sfida. Le reti non sono arrivate, ma non è certo tutto da buttare.

Renon Sport Renault Trucks  – Ice Hockey Aquile FVG 5:0 (parziali 0:0, 2:0, 3:0)
Reti: 34.17 (1:0) Coassin (Scelfo/Spinell), 36.30 (2:0pp) Tudin (Ramsay/Pogge), 41.10 (3:0pk) Daccordo, 43.34 (4:0) Mitchell (Spinell/Eisath), 45.29 (5:0) Tudin (Jacina/Mitchell)
Tiri: Renon Sport Renault Trucks 40 (9, 17, 14) – Ice Hockey Aquile FVG 50 (15, 18, 17)
Penalità: Renon Sport Renault Trucks 14 (2, 6, 6) – Ice Hockey Aquile FVG 8 (4, 2, 2)
Renon Sport Renault Trucks: Pogge (Niederstaetter); Ploner, Hafner, Mitchell, Rampazzo, Hackhofer, Kemp, Gruber; Rasom, Perna, Coassin, Jacina, Frei, Eisath, Tudin, Ramsay, Daccordo, Scelfo, Spinell. Coach: Wilson
Ice Hockey Aquile FVG: Grieco (Fabris); Urquart, Ricca, De’ Gravisi, Platil, Guren, Fabretti; Rezzadore, Rizzo, Tartaglione, Pajic R., Di Marco, Zozzoli, Weissmann, Odoni, Grandi, Rolfini. Coach: Pajic M.
Arbitri: Moschen (Waldthaler/Gamper)

Risultati della giornata
Hafro Cortina – Val di Fassa Ferrarini 4:5 dtr (2:0, 1:2, 1:2, 0:0, 0:1)
Valpellice Bodino Engineering – Milano Rossoblu 5:2 (2:0, 3:1, 0:1)
Supermercati Migross Asiago – Fiat Professional Valpusteria 1:4 (0:0, 1:1, 0:3) 
HC Bolzano – Alleghe Tegola Canadese 3:1 (0:0, 3:1, 0:0)

Classifica Serie A
Renon Sport Renault Trucks 3
Valpellice Bodino Engineering 3
Lupi Fiat Professional Valpusteria 3
HC Bolzano 3
Val di Fassa Ferrarini 2
Hafro Cortina 1 
Migross Supermercati Asiago 0
Alleghe Tegola Canadese 0
Milano Rossoblu 0
Ice Hockey Aquile FVG 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!